claud69 Inserito: 9 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2005 Certo che avete tirato su proprio un bel forum, complimenti...Volevo chiedervi una consulenza.Vorrei riparare un vecchio televisore ad esclusivo scopo didattico, insomma vorrei imparare qualcosa.Il televisore é un thomson 21" chassis TX91, purtroppo non sono riuscito a trovare lo schema elettrico. Ho trovato un TX91G ma mi sembra leggermente diverso...Premendo il pulsante di accensione si sente un breve fischio, il televisore non si accende e la luce di standby rimane lampeggiante.Mi date qualche consiglio su dove cominciare? leggendo qua e la mi sembra che dite di cambiare gli elettrolitici sull'alimentazione, comincio con questi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 9 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2005 Benvenuto,si ti conviene cominciare a sostituirli e fare qualche misurina..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukayak Inserita: 12 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2005 Misura le tensioni dell'alimentazione quando è in stand-by, se possiedi un oscilloscopio verifica che il pilotaggio del finale di alimentazone sia corretto.Se cosi sembra togli il finale di riga( vicino all'EAT) e collega al posto di Collettore e dell'Emettitore una lampadina da 60W. Testa con il tester la tensione che arriva alla lampadina quando provi ad accenderlo, se è intorno ai 150V(e la lampadina si accende) vuol dire che l'alimentazione funziona bene...Facci sapere Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati