Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson Life Tx 807c

geyser32000

Messaggi consigliati

ragazzi vi pongo il mio problema,

ho un tv color portatile come da titolo che ha il seguente problema:

ho una riga nera verticale sul lato sx di circa 4 cm, sembra che l'immagine si sia spostata tutta a dx infatti accedendo al meno le varie scritte invece di essere al centro sono tutte a dx.

Quale potrbbe essere il problema?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un TRIMMER ciucco, o qualche resistenza andata.

Per prima cosa andrei a vedere nella zona della deflessione verticale se ci sono i trimmer per regolare dx/sx... Se li trovi devi controllare il loro stato (e per sicurezza cambiarli) e poi assicurarti che i componenti passivi che ci stanno attorno siano ok. Controlla sopratutto i componenti che mettono in contatto le sesse piste toccate dal trimmer.

Nel caso non avesse i trimmer allora vai in zona deflessione orizontale e cerca il problema in resistenze e condensatori...

Facci sapere!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato la procedura per entrare in service mode è diciamo che ho risolto centrando lo schermo, però mi sorge un dubbio, il valore di default dovrebbe essere 20 ed io per vedere l'immagine quasi centrata( un pò più spostata verso dx) devo impostarlo a 13 poichè aumentando ulteriormente il valore mi sposta totalmente lo schermo come da problema iniziale.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è qualche resistenza che è leggermente sballata, ti consiglio di controllare bene, perchè altrimenti la stessa potrebbe causarti danni piu gravi...

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti