ipertec Inserito: 20 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2005 Questo TVC dopo qualche ora brucia lo zener da 150v di protezione. Ho provato a sostituire CP90 piccolo condensatore elettr. sulla base del finale orizz., ma nulla...Qualche suggerimento?Ciao :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2005 Ciao , anche io ho avuto un simile difetto su questo telaio risolvendo il tutto con la sostituzione della RP08 115K e zener DP06. Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 Sul mio schema non trovo DP 50 ma dovresti avere un condensatore in parallelo da 100uF.Controlla bene anche le saldature del pilotaggio ed E.A.T. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 22 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2005 Dopo essersi spenta per l'ennesima volta mi sono accorto che si è danneggiato pure lo zener DP21 da 2,7v. Ho provato a sostituirlo e ha danneggiato pure questo. Non so che fare, anche perchè non posseggo lo schema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 24 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2005 Quel condensatore in parallelo allo zener lo trovi???. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 25 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Si, l'ho pure sostituito, ma niente. Adesso accende il led, sembra voglia accendere, ma niente. Che c'entri il trasformatore di riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Oltre alla nota di Stab ho trovato che il difetto che menzioni spesso e' dato dalle saldatore in zona E.A.T..........nascoste,quindi guardale bene.Per il trasformatore aspetterei........Ciao.Se vuoi lo schema ti mando quello che ho.Inviami la mail in MP: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 25 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Ho notato che la tensione ad esempio, che la tensione sul catodo di DP13 fluttua in continuazione (anche a catodo scollegato). comunque il led accende sempre...Stò pensando di sostituire tutti gli zener e i transistor dell'alimentazione.Mia mail: tinola[at]tiscalinet.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 (modificato) ho avuto diverso tempo fa' la stessa disavventura.ho risolto sostituenso TUTTI (sono numerosi) gli elettrolitici della sezione alimentazione-orizzontale , poi e' andato benetieni presente che il diodo ha funzione di protezione contro sovratensione e non di stabilizzazione.ivano65 Modificato: 25 aprile 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 25 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Ok, provo e posto i risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 SALVE,il difetto iniziale era quello suggerito da ELVEZIO,infatti è una saldatura che fa un ponte e si trova ribaltando il telaio ,sulla parte superiore del EAT . NOTA è UN PONTE . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati