ggm Inserito: 25 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2009 buongiorno vorrei un’informazione sulla creazione di uno sdoppiatore. vi spiego meglio: io ho un S7-300 CPU 312, un OP73 e comunico con PC ADAPTER USB. A questo punto io vorrei fare uno sdoppiatore con due connettori 9 pin femmine (dove collegare in uno l’OP e nel’altro il PC ADAPTER) e un connettore 9 pin maschio (dove collegare il PC) con il quale evitare di staccare in continuazione il cavo di comunicazione per caricare le modifiche sul pannello e poi sul plc. ho provato a fare un connettore pin to pin ma non funziona. Secondo voi è possibile creare uno sdoppiatore? Se si come devo collegare i pin?.Spero di esssere stato chiaro.vi ringrazio per il tempo che mi avete concesso. Attendo vostra risposta.Distinti salutimaurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2009 Metti i connettori profibus,passanti sulla porta mpi della cpu, con uno vai al pannello e sopra al connettore passante ti metti con il tuo cavo pc adapter, ed il gioco è fatto puoi comunicare con la cpu ed caricare il programma nel pannello. se hai bisogno di altre info chiedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dcomerlati Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2009 Il codice del connettore suggerito da Gianmario è: 6ES7972-0BB41-0XA0Ciao Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati