vfn Inserito: 10 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2005 Salve a tutti ho questo tvc a cui manca solo che sostituisca il mobile per farlo funzionare Premetto che non ho lo schema e al centro d'assistenza non li conoscono perche non si rompono........ Il tvc si accende, c'e' un'accenno di partenza, le tensioni per un istante si presentano tutte. poi si rimette in stand by e ricomincia a riaccendersi ecc ecc Ho staccato il finale orizzontale messo la lampada (sul filtro dei 135) come carico si accende solo per un istante ,ho riattaccato il finale orizz.con lampada inserita . meraviglia il tv si accende stacco la lampada e resta acceso ,se lo spengo rifa' il difetto. Ho praticamente controllato tutte le resisteze e diodi ,sostituito i 3 LM 393 i 2 fotodiodi i filtri ,credo ci sia una lettura errata di qualche protezione per qualche valore fuori norma .C'e' qualcuno che mi possa aiutare ? Vi ringrazzio anticipatamente vfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 10 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2005 Ciao, hai sostituito gli elettrolitici nell'alimentatore switching? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 10 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2005 Ciao, si ce ne sono solo 2 oltre quelli sul secondario questo alimentatore funziona con un LM 393 e un Mosfet, i consensi li ha da 2 fotodiodi ho lo schema parziale dell'ICC 20 ma e' tutto diverso anche se i telai si assomiglianoQuasi quasi gli piazzo una lampadina dentro al telaio e lo faccio funzionare cosi' (scherzo)Mi hanno setto che non si rompono mai ...allora ho una sfiga ....l'unico rotto me lo ritrovo io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 11 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2005 Prova a controllare gli elettrolitici dello stadio finale di riga e sostituisci il condensatore di fly back connesso al collettore dello stesso finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 13 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2005 Ciao il problema e' che con lampada inserita il tvc funziona regolarmente sia le tensioni sul secondario sia visivamente con monoscopio senza deformazioni .Una volta che si e' acceso posso togliere la lampada e il tv funziona perfettamente .Ho notato che sul Gate del Mosfet alimentazione, con il carico della lampada ho circa 1 volt di pilotaggio, senza lampada 03 volt Il problema e' reperire lo schema che non era in dotazione con il tvc.Anche se ho buona esperienza con i tv digitali senza schema e' troppo complicato ,ormai ci sono cosi' tante protezioni che basta si alteri una resistenza di poco per mandare in blocco tutto comunque grazie per le risposte a buon rendere vfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati