Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Saba Ultracolor 70 U 83 - Impazzita

exluchetto85

Messaggi consigliati

Salve,

qualcuno mi sa aiutare se mando in scansionato via email lo schema della tv in oggetto?

il problema è che la tv funziona ma dopo un po si mette a cercare i canali la spengo per un po poi funzione e a capo lo stesso problema ora va di peggio....

Mi hanno consigliato con refrigerante di controllare qualche componente della sintonia Voi che mi dite?

Volevo qualcuno che tramite lo schema elettrico mi dicesse qual'è il circuito della sintonia perche di elettronica e leggere i schemi me ne intendo bene ma non conosco per niente la dinamica dei tv e il riconoscimento dei circuiti.

Voglio suggerito tramite la scanzione dello schema se mi potete suggerire qual'è il circuito sintonia oppure secondo voi qual'è il guasto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi posso sbagliare nello schema elettrico c'è scritto Telaio/Chassis: (ICC 5103 ML 01).

Basta questa scritta è tutto qua?

Se non è li suggeriscimi dove prendere la scritta.

Saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,il telaio e' giusto cosi come lo hai scritto ICC 5103ML01.Io sto guardando un 5102(nordmende) e se i telai si somigliano fisicamente la zona da controllare si trova a sinistra e il gruppo di sintonia lo dovresti trovare orizzontale tra due schede verticali.La scheda comunque la riconosci perche' e' direttamente collegata alla prersa dell'antenna....praticamente quando metti lo spinotto dell'antenna sei nel gruppo di sintonia.Se puoi imviarmi lo schema sarei piu' preciso e nel frattempo trova le tensioni di alimentazione del gruppo e misurale +33 - +12.

Da controllare o meglio sostituire il condensatore che filtra quelle alimentazioni......sempreche non sia una saldatura.

Certo,il refrigerante e' un utile strumento,nel caso sia un problema di temperatrura

sul componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo faro domenica perchè non è a casa mia ma da mio suocero pero le tensioni del gruppo che intendi?

come posso inviare lo schema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo schema per il momento qua davanti ma leggendo penzo di aver capito di controllare il circuito video e non contiene le mda come dettate ma il TDA 4556 IC01, è questo percaso il sostituito delle mda........... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti