Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Spectra Sc72th - Lampeggia led sul display

Messaggi consigliati

Non possedendo lo schema se qualcuno conosce gia' il tv o comunque mi potrebbe consigliare dove intervenire prima gli sarei grato.

P.S. I 2 transistor BUL 810TH e ON 4914 sono funzionanti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti trascrivo dall'etichetta:

NORDMENDE IT SPECTRA

SC72TH

EU994675 N.42 CF0019252

ICC10 CHASSIS

Ho visto sul forum che a proposito dei guasti sui nordmende CARMELO 56 ha credo il mio stesso tv con lo stesso problema,che pero' non ha ancora risolto ,speriamo di riuscirci ...col tuo aiuto s'intende....!

Ciao e grazie per la tempestivita' della risposta,oggi sarebbe considerato giorno di festa !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Anch'io l'ho messo da parte, per me non era urgente,pero' appena mi avanza un po di tempo mi rimetto dietro,se avro' novita' sicuramente le faro' presente.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurati che non sia attivata la protezione bambini!Tieni premuto il tasto "P+" finché il LED diventa arancione. Se il LED si accende/spegne ad intermittenza sostituisci CL015 410nF/400V (oppure da 680nF/400V) e CL007 (2.2uF/250V) oppure TP131 (BC858B) é difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Perfortuna il cliente non mi fa fretta visto che ne ha altri!comunque ho cambiato i condensatori come ha detto baldus ,ma il guasto continua...invece il transistor a me risulta diverso ,sia come nome sul telaio che come nome effettivo (tp 131-bc 858b?)io ho 2 transistor bul 810th e on4914 montati sulla piastra metallica,di cui non ho trovato corrispondenti!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto di ON4914 puoi montare il BU2525A si adatta perfettamente!!

Riguardo il BUL al momento non ricordo cosa puoi montare, ma appena è possibile te lo faccio sapere!

Comunque nel mio caso non erano loro!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'informazione,ho trovato un telaio di uno spectra vecchio che ha praticamente tutta la scheda di alimentazione uguale,domani faccio un po di prove ,poi se ho novita' mi faccio sentire.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho praticamente sostituito la scheda di alimentazione e i 2 transistor (pur avendoli provati,e ritenevo buoni )ho rifatto buona parte delle saldature ,ma il problema rimane sempre lo stesso!!!! :(

speriamo di arrivare presto ad una soluzione! :(

ciao. :D

Link al commento
Condividi su altri siti