eleonora Inserito: 6 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2005 per elvezio,sono eleonora,ti ringrazio infinitamente,provero', e ti faro' sicuramente sapere un'altro problema, qui da noi, c'e' un televisore saba modello 6321 con chassis sx 50-pip-/Icc5 il difetto e' che quando si accende NON si accende e non si sente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2005 Se ho ben capito quando (e la spina e' inserita)schiacci l'interruttore generale non succede nulla.....oppure ha la spia di acceso e non parte???...e' importante saperlo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 7 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 per elvezio,eleonora,non so esprimerti la contentezza,per me che sono qui' e davvero tanta,io posso utilizzare ,con un'assistente, internet chiaramente con un computer l'oscilloscopio e un INSTEK GOS-620 20MHz ed correllato di manovale d'istruzione.Un problema gia' descritto in qualche parte perche'io non ci azzecco molto con queste cose, il televisore SABA modello 6321 con chassis SX50-pip/Icc5 quando lo si accende, acceso, non si vede e non si sente niente e' venuto il tecnico la riparato si e' visto per mezza giornata, ma adesso non rifunziona piu', parlando a detto se il televisore in questione e mai stato in una localita' di mare l'assistente gli a detto di no.Non ho fretta rispondimi ,e te ne sono grata,non in privato se vuoi perche'mi e difficile trovarti,fammi fare un po pratica.ciao (riposati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 OK,ora pero' dobbiamo continuare nel forum adatto perche' questo non e' adatto allo scopo.Domani sera lo spostero' in TV-MONITOR.Ho capito che il messaggio l'hai ricevuto quindi fin qui ok...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 8 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 da domani mi sposto su tv monitor,grazie, per quanto riquarda il philips, ancora non ho fatto la prova cassetta,perche'il video registratore e' attualmente usato per scopi didattici,per quanto riquarda il saba, una volta acceso, la lucetta da rossa diventa verde dopo pochissimo si vedono delle striscie colorate sul viola rossiccie sottili e sembra che dietro queste righe ci sia qualcosa che sale dal basso verso l'alto come quando si vede un televisore dentro il televisore ma non nitido molto confuso.ciao e non mi stanchero' mai di ringraziarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 Prova a controllare se qualche saldatura sulla schedina che e' attaccata al collo del tubo e' staccata....e va guardata bene perche' a volte e' difficile riconoscerle,spesso ci vuole la lente.Chi lo aveva precedentemente riparato non ha dato spiegazioni sul difetto?Giusto per sapere come era intervenuto.Al momento servirebbe che tu avessi un tester e sapessi come usarlo perche' gia' la riparazione non e' semplice,ovviamente,tu hai un'oscilloscopio me dobbiamo ancora imparare ad usarlo e dulcis in fundo bisognerebbe che tu sapessi leggere un po' lo schema elettrico che se non hai io ti posso inviare.Mettiamo a fuoco queste cose e poi possiamo andare avanti.Anche in questo TV dovresti poter provare con un segnale da scart,anche se prima dovremmo sapere se i circuiti sono alimentati correttamente.Se riusciamo a mettere in ordine un po' di cose non e' detto che non ne veniamo a capo.Ciao.P.S. Non ringraziarmi,faccio volentieri queste cose...ora pero' vado a nanna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 9 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 eleonora per elvezio,ciao,mi piacerebbe sapere dove dice che io ho usato il 50% di non so cosa ,arrivato al 100% non possiamo piu' dialogare? io vado nella pagina dove c'e' la scritta tv-monitor e leggo il messaggio, poi se e' privato non lo so, ripeto non ho molta pratica, ma va bene cosi. Per il tester lo posso far comprare tanto ne ho di tempo o farmelo avere dal tecnico esterno, per quanto riquarda il philips adesso noto bene che nei programmi di telepromozioni il televisore va bene ma trasmissioni come il tg c'e' nebbia poca ma c'e' secondo canali di piu' o di meno , per il saba il messaggio e' arrivato? se poi dobbiamo parlare in privato dimmi come devo fare, buona serata.un saluto eleonora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Il 50% significa che hai meta' della casella di posta occupata pero' puoi cancellare i messaggi che non ti servono piu' e quindi liberi man mano la casella.Ora vado a nanna e ti consiglierei di farti un giro per il forum e prendere un po' di dimestichezza per esempio leggendo le discussioni riguardanti i Saba che abbiamo riparato o che abbiamo provato a riparare.Per fare questo devi imparare ad usare la funzione cerca che trovi in alto alla home page e,dopo aver messo la "parola chiave" Saba.....clicchi cerca e ti verranno visualizzate tutte le discussioni relative ai Saba.A presto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 10 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 per elvezio,eleonora,sono mortificata,non ho altro da aggiungere.a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Non ti preoccupare,sono problemi di gioventu'.....da forum... non si nasce..........."imparati"....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 13 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 ARTIGIANO a noi,eleonora,confesso che ci ho pensato molto per risponderti,dopo la figuccia che ho fatto,domande dalle 100 pistole, tutti i componenti sono controllabili con lo stumento apposito? se si va a blocchi, per cui, per esclusioni, prima o poi non si trova il guasto? ho ordinato un televisore ( da montare) di sana pianta MIVAR ma non c'e' scritto dove, una volta acceso, stare attenti a non prendere la terribile scossa.i valori da controllare dei vari componenti (mi deve arrivare un'altro pacco)ci sono sullo schema o dove?Come si capisce altrimenti se un componente deve avere un valore anziche' un'altro? Sul consiglio da te datomi sul saba non c'e' nessuno che abbia il mio modello 6321.Non ne parliamo con lo chassis.Per fortuna che non ti volevo scrivere.Perdonami.Spero......... a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 Ciao,cerco di risponderti un passo alla volta.....Per la ricerca di un guasto servono alcune cose fondamentali che sono:la conoscenza di un circuito elettronico nel suo funzionamento,i componenti che ne fanno parte,la strumentazione per la loro verifica e a volte anche un po' di fortuna.... Fondamentalmente con un'oscilloscopio e un tester si puo' raggiungere lo scopo anche se altri stumenti potrebbero aiutare.si va a blocchi, per cui, per esclusioni, prima o poi non si trova il guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 13 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 eleonora,nelle varie e interessanti discussioni,gli utenti mettono in evidenza la marca e il modello questo per facilitarvi il compito ,credo.Per quanto riquarda, l'invio dello schema,credo che dovro' procurarmi una stampante?qualche consiglio?i denari non sono molti,io attualmente mi trovo in una grande citta', non posso dire di piu', per cui la reperibilita' mi e facilitata. tramite degli assistenti,questo e' consentito,dal regolamento.Per il kilt ti ringrazio per l'incoraggiamento.Parli anche dell'oscilloscopio per me e come oltrapassare le colonne d'ercole.Non vedo l'ora di incominciare quello che per mio padre era il suo vivere quotidiano. Mio padre era triestino, terra di frontiera. Con devozione (e troppo?) eleonora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 Non ti serve la stampante,e' sufficente salvarlo sul pc facendo una cartella apposita dove mettere tutte le info che man mano ricevi.Hai possibilita' di fare una foto digitale all'oscilloscopio possibilmente ravvicinata,in modo che possa darti tutte le info che servono per l'uso,oppure se puoi fotocopiare il tutto me lo mandi per posta......e ti restituiro' il tutto con una sorpresa.A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 14 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 per l'artigiano,eleonora,oggi,saro' impegnata c'e' da fare, ragazze nuove,se scrivero' lo faro' tardi,ma vedo che anche tu sei alquanto nottambulo ,veniamo alla nostra conversazione,ho la possibilita' di fare la foto digitale all'oscilloscopio ,ma non ho capito come devo fare per mandartela. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 Una macchina digitale ha la possibilita' di riversarla direttamente nel PC tramite cavetto(ovviamente deve essere installato un programma di acquisizione immagini di cui le macchine di solito sono fornite).Una volta acquisita la comprimi con un programma come Win-Zip o Win-Rar.Alla peggio la salvi come immagine .jpg e la mandi in allegato ad na mail....Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 15 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 caro elvezio,eleonora,la foto di cui scrivevo oggi,e tramite di un telefonino, e la stessa cosa?ho la possibilita' di fare questa foto con telefonini,dell'ultima generazione (video telefonini per intenderci)macchine fotografiche digitali mi crea grosse difficolta', perche'non ci sono nell'istituto.Se si fammi l'elenco del corredo da acquistare, e il modo di usarle.Non so come ringraziarti,sei una persona squisita sara' contenta tua moglie,sei sposato? hai figli?quanti? a presto e buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 Col videofonino ho ricevuto una foto tramite MMS pero' non so dirti come hanno fatto,probabilmente qualcuno lo sapra spiegare.Credo che forse sara' ancora piu' semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 15 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 eleonora,spero che questa discussione non ti stanchi,in merito alla foto,se non lo sai tu figurati io,proviamo con l'altro sistema,non avendo una macchina fotografica senza pellicola mi sembra di aver capito,quale altro sistema,se c'e', in caso affermativo ti prego di essere piu' chiaro terra terra,insomma.Perche' parole come jpg e mandarla via e-mail mi so che roba e io sono rimasta alla foto inviata con la posta al massimo celere.Ti prego non mi abbandonare,eleonora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 ho la possibilita' di fare questa foto con telefonini,dell'ultima generazione (video telefonini per intenderci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 16 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2005 eleonora,ho trovato qui nell'istituto,un'assistente che mi ha spiegato come devo fare, ci vuole un qualcosa, a raggi infrarossi,comunque mi ha detto di fare la foto che poi ci avrebbe pensato lui,questo non prima di domenica,perche' lui fa servizio anche in ospedale e ritorna domenica,ti volevo scrivere ieri sera, ma c'era la partita, e il mio angelo custode e romanista per cui una giornata ,da dimenticare. non l'ho disturbato,a presto. eleonora,volevo chiederti un favore quasi me ne dimenticavo una rivista settimanale o un mensile che tratti grossolanamente non per intero il mio scopo fare pratica insomma.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2005 OK,per la rivista invece ci sarebbe ma credo che ti serva a poco perche' tu hai bisogno prima di documentarti sulla componentistica,riconoscerla,saperla misurare e qualche nozione di base in elettronica.Per questo se vai sul sito di www.nuovaelettronica.it vendono sia in volune che CD-ROM(come preferisci)dove trovi tutte le informazioni spiegate in modo chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 17 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 caro elvezio,eleonora,ho sequito il tuo prezioso consiglio,sono andata sul sito www.nuova elettronica.it la mia scelta e caduta su imparare l'elettronica,e giusto o mi consigli qualcosa di diverso?se si quale?a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2005 Guarda che hai un MP che ti ho inviato ieri sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleonora Inserita: 20 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2005 caro elvezio ho cercato di inviarti la foto dell'oscilloscopio ma credo di non averlo saputo fare qual'e' la tua e-mail la mia e' amadeus1944[at]yahoo.it amadeus sta per il grande compositore 19 gli anni che avevo quando cominciai questa avventura 44 e' il numero del portone dove sono nata,suonava bene,tanto che l'ho fatta mia.A presto, dimenticavo cosa significa MP elvezio, devo dirti che io il gergo o il modo di esprimersi,con le sigle,purtroppo per voi io non ci capisco NIENTE.spero che mi risponda,adesso leggo un po elettronica,per divagarmi un po',oltre a questo devo trovare il tempo per altre cose,lo studio e l'applicazione del restauro,il mondo e' pieno di roba antica da quache parte ci sara' sempre da lavorare,ma la mia passione e riparare tv e radio,qualcosa dovevo pur prendere dalla mia famiglia,ciao e scusa se ho scritto troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati