Vai al contenuto
PLC Forum

Thompson Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, è la prima volta che scrivo perchè ho un problema con il mio tv thompson modello 81 MXC 92 di più di 10 anni. da alcuni giorni sembra impazzito perchè compare in continuazione il menù di programmazione ed i tasti del telecomando e dell'apparecchio non rispondono o rispondono a funzioni diverse. Mi hanno detto che per uno sbalzo di tensione è saltato l'eprom (?) e che bisogna verificare se ne sono ancora in commercio i ricambi. Poichè non capisco assolutamente nulla, qualcuno è in grado di dirmi se mi conviene aspettare Settembre e provare a cercare il pezzo (e dove), oppure mi rassegno e cambio tv? grazie

• 2 weeks later...

Inserita:

Possono essere anche problemi di micro, perciò per essere sicuri da cosa dipende bisogna fare le opportune verifiche

Inserita:

e se per ipotesi a difettare è il pulsante "menu" della tastiera ? vale la pena verificare anche se anch'io propendo più per il micro che per la memo.

Bisognerebbe anche controllare le tensioni, in special modo quelle dirette al micro; se il tvc è tuo spero che tu abbia conservato lo schema elettrico, sarà molto utile.

Inserita:

Biiiiiingo... il telaio e' IDC2.216/9 (che roba e' ? Mai sentita...)

Comunuque se hai un odiosa tastierina con i pulsantini da pigiare (cioe' che e' quasi a tenuta "stagna") apri il tv e scollega il flat che lo collega. Oppure anche se hai un altro tipo di tastiera fai questa prova lo stesso. Se smette di impazire hai trovato il colpevole. Se la tastiera e' a "bolle" le piste conducenti sono fatte di biossido di argento che col tempo e con l' effetto della migrazione manda le piste in corto e fa impazzire tutto.

I. ;)