Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Telaio F15 - rimane in stand-by

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo TVC rimane in stand-by senza altre azioni. Mi hanno detto che è stato colpito da un fulmine, ma non ho trovato componenti bruciati o difettosi. Ho sostituito gli elettr. dell'alimentatore switch, ma il tv rimane sempre in stand-by. Mi è sorto un dubbio sul processore, che soffrono delle scariche atmosferiche ed elettriche il cui monta un CCU-SER-06. Come potrei fare inoltre per controllare il ricevitore infrarossi per vedere se funziona correttamente? Sia il fusibile che i finali sono ok. Grazie per eventuali aiuti. :huh:

N.B Sono senza schema elettr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. L'F15 esiste in diversi modelli, quindi dovresti controllare se è stereo, se ha l'OSD oppure i display a 7 segmenti e specificare quanti pollici misura il cinescopio.

In ogni caso, il connettore del ricevitore infrarossi ha 3 pin: in uno di essi devi misurare 6V, e nel centrale dobresti avere il segnale tradotto dagli infrarossi. Se il modello del processore è HD404919, controlla sul pin 3 se arriva la variazione di stato acceso-spento, che dovrebbe indicare acceso con un livello di circa 8V, se non erro. Inoltre controlla se TP48 è efficiente: è lui che è incaricato di portare lo stato di accensione al TEA2029. Inoltre controlla che la tensione di 8.2V sia corretta all'emettitore di TP45, cioè ai capi dell'elettrolitici CP46 (2200uF). Inoltre controlla la RP42 (dovrebbe essere sulla parte del secondario dello switching, proprio vicino all'aletta di raffreddamento del finale). Comunque se tutti i controlli portano al processore, tieni conto che anche a me è capitato di sostituirlo perchè non rispondeva al telecomando, anche se il mio è stato un incidente. Comunque se fosse solo questo, con i comandi della tastiera anteriore al TV dovresti vedere almeno se lo switching funziona...

Ciao

Fulcro

Link al commento
Condividi su altri siti