Vai al contenuto
PLC Forum

Saba-thomson Telaio Icc17 - volume basso, non regolabile

Messaggi consigliati

Inserito:

questo apparecchio della thomson, che monta il telaio icc17 mi è arrivato in laboratorio in protezione..ho determinato quasi subito che il problema potesse derivare dall'E.A.T. guasto, visto che si udiva una scarica all'interno del trasformatore stesso..dopo la sua sostituzione il tv riprende a funzionare ma senza audio..a detta del cliente tale problema esisteva già da prima che il tv si fermasse..la barra in OSD dell'indicatore volume è ferma ad appena una sola tacca oltre il minimo, che scende a zero se digito VOL. meno e sale solo di una tacca se digito VOL. più...cosa potrebbe causare tale problema?, è forse qualche blocco nel software?...esiste un modo per entrare in service mode e sbloccare l'audio?..come si attiva il service mode?..(THOMSON mod.33M821E--631/ICC17 EU)..grazie anticipatamente per l'aiuto..buon lavoro a tutti.

Inserita:

Ciao, sarà banale ma io controllerei qualche elettrolitico sullo stadio finale suono, inoltre prova se con la scart hai un audio normale, controlla anche il microprocessore perchè è molto vulnerabile alle scariche elettriche. Facci sapere.

Inserita:

Con questo problema io penserei ad un piu' serio danneggiamento della memoria e/o del microprocessore. Prova con la memoria, per prima.

I. ;)

Inserita:

che tipo di memoria monta questo telaio?.almeno la procuro visto che il tv è a casa del cliente..grazie anticipatamente.

Inserita:

Secondo me hai il tvc in blocco hotel:entra nel service mode e toglilo(commutare il tvc in st-by;spengerlo dall'interruttore principale;riaccenderlo tenenedo premuto il tasto ciano del tlc;).fammi sapere .caio ;)

Inserita:

volevo chiedere all'amico GIAP72 quale è il tasto di colore ciano sul telecomando?..sul tlc, tra l'altro originale, io vedo in alto partendo da DX tasti di colore: ROSSO-VERDE-GIALLO-BLU-VIOLA...grazie dell'aiuto e buona giornata.

Inserita:

è il tasto blu (in realtà la thomson lo chiama ciano).caio ;);)

Inserita:

ho provato a tenere premuto il tasto blu, come gentilmente suggeritomi dall'amico JAP72, ma non succede nulla..dovrebbe comparire qualche schermata oppure il modo hotel si disattiva automaticamente?..grazie per gli utilissimi suggerimenti..buon lavoro.

Inserita:

Se hai seguito bene la procedura di service dovresti entrare in un menù di servizio dove puoi disabilitare la funzione hotel e regolare i vaolri di geometria e colore del tvc