Vai al contenuto
PLC Forum

Saba Telaio Icc4 - salta fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, mi è capitato questo televisore che si puo dire che è nuovo anche se un modello vecchio(ssimo) che aveva il fusibile bruciato e null'altro, allora io come di routine ho sostituito il PTC ed il fusibile e richiuso il tutto, il tv e andato bene per un po poi è risaltato come prima (nero come un corto secco) lo ho sostituito ed il tv va benissimo, ora va da un po piu di tempo, ma mi piacerebbe sapere il perchè lo ha fatto? lo rifarà? il fatto è che lo fa all'accensione o lo spegnimento, non tanto che va... qualcosa sul primario secondo me .

ciao spero in una mano

Inserita:

Ciao, si di sicuro riguarda l'alimentazione primaria.Hai fatto bene nel sostituire il ptc, ma visto che ci hai messo le mani potevi cambiare il condensatore di filtro e tutti gli elettrolitici presenti nel primario,un occhio ad eventuali saldature fredde non fa mai male.

Inserita:

che tipo di ptc hai messo?Se non lo metti uguale potresti riavere il problema. B)

Inserita:
che tipo di ptc hai messo?Se non lo metti uguale potresti riavere il problema
Inserita:

Ciao, io ho avuto lo stesso problema e con lo stesso TV. Ho sotituito il PTC ma dopo un giorno all'accensione é risaltato il fusibile. Allora ho sotituito il condensatore di filtro 100mf 385V e l'altro piccolo sull'alimentazione da 22 mf 35V. Adesso sembra andare bene, anche se tra l'accensione tramite interruttore di rete e l'apparizione del display passano almeno 3/4 secondi. E' normale per questi TV?

Inserita:

se il fusibile è montato su una piccola scheda bisogna sostituire i due condensatori antironzio al poliestere presenti sulla stessa scheda.

Inserita:
interruttore di rete e l'apparizione del display passano almeno 3/4 secondi. E' normale per questi TV?