andrea1 Inserito: 5 ottobre 2005 Segnala Inserito: 5 ottobre 2005 Ciao a tutti ho in labo un nordmende con telaio F11 che ha il transistor TP01 Bu806 che scalda, e se lascio la TV accesa per oltre mezz'ora si brucia.Non riesco a trovare lo schema, perchè quelli che scarico hanno tutti la parte che mi interessa rovinata; potete inviarmi uno schema o aiutarmi su questo problema? GraziePS: ho già sostituito i condensatori elettrolitici di livellamento delle tensioni, e tutte le tensioni sono regolari.
giap72 Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Inserita: 5 ottobre 2005 mandami il modello del tuo tvc e la tua mail.ciao
andrea1 Inserita: 5 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2005 Il modello è color3537 e la mail è andrea1_3[at]libero.itGrazie dell'aiuto
YoyoBlown Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 Mi risulta che il telaio NordMende F11 sia equivalente al Thomson ICC3.Eccolohttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/531...omson_icc3.htmlin pratica ti salta il finale d' alimentazione, sostituisci tutti gli elettrolitici nel primario dell' alimentatore.Queste sono le tipps lascia perdere quelle Crown Amstrad Goodmans e leggi solo quelle NordMende alla seconda paginahttp://www.eserviceinfo.com/repair_tips.php?search_rt=f11I.
andrea1 Inserita: 6 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 Grazie; eletrolitici nel primario? Intendi primario dell'EAT? Cioè tutti gli elettrolitici che trovo sulla linea dell'emettitore di quel transistor ...
YoyoBlown Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Inserita: 7 ottobre 2005 Scusa mi pare di capire che quel transistor e' il transistor dell' alimentatore swiching no ?Ik.
PinkPall Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Inserita: 7 ottobre 2005 Inizia a controllare o preferibilmente a sostituire TP02, TP04, TP05, TP06 e TP21che fanno parte dell'alimentatore.Poi fai sapere.
giap72 Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 (modificato) Controlla se la tensione di u system varia regolando il potenziometro pp01,altrimenti hai problemi sulla retroazione; controlla anche la resistenza sull'emettitore del transistor se si è alterata.Facci sapere .ciao Modificato: 8 ottobre 2005 da giap72
matrix2010 Inserita: 9 ottobre 2005 Segnala Inserita: 9 ottobre 2005 Sostituisci la resistenza da 470 che è vicino al bu,dovrebbe andare.
andrea1 Inserita: 11 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2005 Su questo telaio non ci sono i TP02 - 04 - 05 - 06 ... sulla base c'è una R da 470 che ho sostituito, un diodo 1n4148 che ho sostituito ed una RP16 che và a massa e che sembra calibrata, però non riesco a leggere gli anelli, mentre al tester risulta di 176ohm; sui 3 schemi che ho io (però su tutti ci sono quei TP..) dovrebbe essere di 330ohm; ne ho messa una di 330 e sembra scaldi di meno.La Us si regola se vario il trimmer, che ho sostituito pure lui.Sapete di che valore potrebbe essere la RP16? Domani provo a mettere un dissipatore aggiuntivo su quel transistor, anche se è una soluzione che non mi piace, ma terrò la TV in terapia intensiva ...
Messaggi consigliati