EMMA Inserito: 9 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2005 Ciao a tutti innanzituto vi chiedo come state e mi auguro sicuramente tuttti bene, mi faccio risentire per un altra scocciatura, non vorrei ma sono costretta: a seguito di un fulmine ad un tv telefunken con telaio icc6 mod p332mt è stato trovato bruciato il processore st6397bb1/icc6, il ricevitore del del telecomando e alcune piste bruciate: Sostituiti i componenti già mensionati non mi riesce di fare la programmazione dal telecomando e non riesce neanche ad andare in standyby,sono presenti tutte le tensioni indicate dallo schema elettrico. L'impulso al piedino 35 del st6397/bb1 è presente. Vi prego se potete datemi un aiuto.Grazie e arrivederci a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2005 (modificato) potrebbe essere la scheda del televideo.sui telai similari i dati vengono memorizzati a bordo di essa.prova a vedere se il televideo da' segni di vita.comunque a mio parere su televisori simili ( ormai hanno la loro eta') andrebbe fatta un'analisi accurata davanti a danni simili prima di procedere con la riparazione.ho letto lo schema in questo telaio la scheda televideo assolve solo a questa funzione (quindi non memorizza i dati) toglila poiche' se in corto puo' bloccare il bus i2c.intorno al processore gravitano molti diodi e transistor controllali.controlla anche il quarzo.ivano65 Modificato: 9 ottobre 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 10 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2005 Il corto sul bus i2c potrebbe portare a questo problema ,se hai lo schema isola uno alla volta i componenti che fanno capo a questa linea.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati