kilovolt Inserito: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2005 Il tvc in esame è un Thompson 16/9 con telaio icc17 rotto a causa di una forte scarica elettrica.Dopo la riparazione il tvc ha ripreso a funzionare regolarmente tranne per il piccolo particolare che dopo alcuni giorni il finale di alimentazione salta portandosi dietro anche il transistor tp44 (2sa1020) e il diodo smd dp42 (ll4148)...spero che qualcuno mi possa dare una dritta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 controlla con lente le saldature dell'alimentatore e controlla il CP49 sul collettore del finale d'alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1cola1 Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 ciao ho letto il tuo problema spero di esserti utile siccome il tvc ha preso una scarica elettrica elevata facendo salare il finale di tensione devi gardare la rete di scarico ci deve essere un diodo veloce non so il nome perche' non ho lo schema guarda se è crepato se si cambialo. se non hai cambiato il drver pwm l'integratino che presumo abbia 8 pin cambialo e vicino al finale ti tensione ci dovrebbe essere un diodo zenner guarda che non sia in dispersione se si cambialo ciao fammi sapere se puoi inviarmi lo schema riuscirò meglio ad aiutarti fin dove posso ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 Leggi quahttp://www.newsland.it/nr/browse/italia.test/3489.htmlsono le tippsI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilovolt Inserita: 22 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2005 Vi ringrazio tutti per il prezioso aiuto...Adesso effettuerò le prove necessarie e poi vi farò sapere....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilovolt Inserita: 15 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2005 Ho risolto il guasto sostituendo il Kit di alimentazione Thomson (codice 35081770) controllare e sostituire anche il diodo smd DP42 (LL4148) non presente nel kit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati