Vai al contenuto
PLC Forum

Thompson 16/9 Icc17 - Salta finale alimentazione

Messaggi consigliati

Il tvc in esame è un Thompson 16/9 con telaio icc17 rotto a causa di una forte scarica elettrica.

Dopo la riparazione il tvc ha ripreso a funzionare regolarmente tranne per il piccolo particolare che dopo alcuni giorni il finale di alimentazione salta portandosi dietro anche il transistor tp44 (2sa1020) e il diodo smd dp42 (ll4148)...spero che qualcuno mi possa dare una dritta..... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho letto il tuo problema spero di esserti utile siccome il tvc ha preso una scarica elettrica elevata facendo salare il finale di tensione devi gardare la rete di scarico ci deve essere un diodo veloce non so il nome perche' non ho lo schema guarda se è crepato se si cambialo. se non hai cambiato il drver pwm l'integratino che presumo abbia 8 pin cambialo e vicino al finale ti tensione ci dovrebbe essere un diodo zenner guarda che non sia in dispersione se si cambialo ciao fammi sapere se puoi inviarmi lo schema riuscirò meglio ad aiutarti fin dove posso ciao

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ho risolto il guasto sostituendo il Kit di alimentazione Thomson (codice 35081770) controllare e sostituire anche il diodo smd DP42 (LL4148) non presente nel kit. :D

Link al commento
Condividi su altri siti