sergiofd Inserito: 26 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2005 ciao a tutti avrei1 problemino con 1 telaio saba icc17.presentava come difetto il fatto che all'accensione l'apparecchio andava in protezione facendo scoccare 1bella scintilla sulla basetta del cinescopio alchè sono intervenuto sostituendo l'eat e dopo 1 accurata verifica dei semiconduttori ho dato tensione e l'appareccchio ora funziona correttamente a parte 1 piccolo problema di purezza.infatti l'immagine si presenta sfuocata e sopratutto nelle scritte si intravede il contorno di 1 dei tre colori come se quei fasci non colpissero il fosforo giusto!come fare?qualcuno m sa indirizzare sul guasto?naturalmente ho gia provveduto a muovere in ogni posizione sia focus che screen.. .grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 27 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2005 Conrtrolla lo scaricatore interno allo zoccolo del crt,smontalo e puliscilo con della carta abrasiva fina.Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergiofd Inserita: 27 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2005 scusa la mia ignoranza!potresti darmi qualche indicazione x farmi capire quale è e a cosa serve lo scaricatore interno allo zoccolo? devo x caso rimuovere quella fascetta metallica?non ho mai fatto questo intervento...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergiofd Inserita: 27 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2005 ahimè ragazzi ho risolto il problema..si trattava del cavetto del focus che non essendo spellato a sufficienza non andava a incastrare xfettamente nella propria sede poichè la guaina isolante è di sezione leggermente superiore del foro in plastica e quindi era praticamente appoggiato(mi è rimasto in mano altrimenti non me ne sarei mai accorto)...in più (questo non sapevo proprio se scriverlo xche c'è da riderci sopra!)ho scoperto solo oggi guardando il tg in un altrotv,che i loghi rai1 2 3 sono contornati da 1 ombra rispettivamente blu rossa e verde che a me sembrava quel difettuccio di convergenza dei fasci!ahi ahi ahi !! un saluto a tutti e complimenti x questo forum spettacolare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 Lo scaricatore si trova all'interno dello zoccolo del crt esattamente dove hai infilato il cavo del fuoco.A volte può formanrsi dell'ossido a suoi capi,dovuto all'umidità,provocando un'alterazione della tensione di focalizzazione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati