Vai al contenuto
PLC Forum

Saba T67s82 - valore bobina LG02

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

ho un problema con un TVC Saba mod. T67S82 chassis 110°(73) : la bobina LG02 correzione EST/OVEST è interrotta , qualcuno mi può dire il valore di questa bobina ?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Inserita:

Non sono riuscito a trovare LG ma tutte LL.

Prova a cercare il telaio con ICC e 4 numeri.....se lo trovi.

Inserita: (modificato)

Grazie Elvezio per l'interesse,

ho letto sotto il telaio la seguente sigla ICC3-81.000.000.30-8F (9 931 910)

Saluti

Modificato: da vitoba
Inserita:

salve VITOBA non ricordo il valore in HENRI ma è sostituibile con molte altre bobbini e/w se vedi sul telaio la serigrafia e predisposta per due tipi di bobbina...io di solito monto un tipo verticale della mivar che va bene anche sui telai dei seleco o dei vecchi telai 615 o 415 telefunken

:ph34r: CIAO :ph34r:

Inserita:

Caro Ninja grazie per il tuo consiglio molto utile , ho montato una bobina di tipo verticale di un vecchio magnadine, ma accendendo il televisore andava in protezione e sono riuscito ad avviarlo solo quando ho regolato al minimo (verso massa) il trimmer PG01(H-ampl.) solo che l'immagine è distorta e il tda4610 riscalda molto.

Saluti

Inserita:

salve molto probabillmente il tda è guasto- prima di sostituirlo controlla le condizioni del condensatore al poliestere (di colore grigio metallizzato)da 0,1 di solito si dissalda e si gonfia---è lui l,origine del guasto

:ph34r: :ph34r:

Inserita:

Il telaio e' Thomson ICC3 detto S110° Telecommander Telecomputer ;)

Enjoy K :)

Inserita:

Caro Ninja il condensatore è perfetto comunque mi sono procurato un nuovo tda4610 in modulo perchè l'originale è "come saprai" obsoleto.

Saluti

Inserita:

Caro Ninja ho risolto il problema sostituendo il condensatore da 0.056, visto dall'esterno sembrava nuovo, ma misurandolo risultava da 6 nF.

Saluti