Vai al contenuto
PLC Forum

Saba Sd6300

Messaggi consigliati

Inserito:

ho per le mani un tv saba sd 6300vt che non vuole accendersi ,premetto che sono un dilettante di questo lavoro e comunque ringrazio tutti coloro che volessero aiutarmi,dunque premendo il l'interrutore si sente che si accende per due secondi circa e poi si rispegne subito con conseguente spegnimento della luce stand by a questo punto ogni tentativo di riaccenderla dall' interruttore e' vano fino a che scarico il filtro da 300v sul primario.ho gia' sostituito i condensatori del primario cosi pure il tea2261 ma senza esito positivo.solo se dissaldo il d1546 vicino all'eat rimane acceso lo stand by ma ovviamente il tv e' spento.che posso fare?grazie e saluti a tutti!

Inserita:

ciao LUK069 controlla il finale orizzontale e i diodi vicino il trasformatore di riga...

fassi sapere il TELAIO esempio ICC** oppure F** è vedro di darti informazzioni + precise ------

:ph34r: CIAO :ph34r:

Inserita:

intanto ringrazio ninja per l'interessamento al mio caso.Comunque il telaio e' un icc7 riporta anche una sigla gy05sa seguendo il tuo consiglio ho controllato tutti i diodi e ho visto che vanno bene ho poi dissaldato il tda 8170 ma fa sempre lo stesso difetto.in anticipo ringrazio ancora.Dimenticavo,potrebbero essere i condensatori del secondario tutti situati in zona dell'orizzontale?

Inserita:

CIAO controlla ci sono alcune resistenze fusibile vicino al trasf.AT--- I condensatori se hanno perso acido vanno sostituiti-- prova da effettuare e togliere il finale di riga(bu508) e montare come carico una lampadina da 60w (tra collettore e massa) se l'alimentatore è ok si accendera regolarmente---

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inserita:

ciao ninja e grazie ancora ,ho controllato tutte le resistenze intorno all'eat e tutte misurano una certa resistenza col tester poi ho collegato al collettore del d1576 (che e' al posto del bu508 presumo) una lampada da 60 w ,questa si e' accesa per due secondi proprio il tempo di quanto sta acceso lo stand by e poi si spegne devo a questo punto scaricare sempre il c da300v sul primario per rivederla accendersi e spegnersi

Inserita:

fai questa prova : isola il pin 3 del trasformatore eat e collega la lampada in parallelo al CP51 sulla Usyst. Se la lampada accende hai il trasformatore eat in avaria altrimenti il guasto è da ricercare nel primario dell'alimentatore (controlla attentamente le resistenze di alto valore)

Inserita:

intanto grazie a baldus ho provato a fare come mi hai detto ,la lampada sul cp51 si accende per pochi secondi proprio quanto si sente il rumore tipico dell'accensione del tv e in quei secondi sta acceso anche lo stand by possibile che qualche c del secondario siain perdita? ciao