Daercol Inserito: 12 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2010 CiaoVista la continua crescita delle CPU dotate di ethernet, volevo provare a programmarle adoperando la wifi del notebook.ho a disposizione un Access point D-link (DWL-G710) ho fatto un pò di prove ma senza successo (l'access point lo vedo).Qualcuno gentile che mi illustra gli IP come vanno messi (rispettivamente di CPU, access point, e PC e gateway) e se devo inserire qualcosa nel Netpro?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 Devi fare la stessa cosa che faresti collegandoti col cavo eth.Praticamente:CPU 192.168.0.10 (a caso)PC 192.168.0.1 Access point 192.168.0.2come interfaccia pg-pc devi mettere la tua scheda wireless lan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daercol Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 intanto grazie... ovviamente gli indirizzi li avevo già messi distinti...come gateway sia nell'access point che ne PC che indirizzo va messo?(per non sapere ne leggere ne scrivere io ho adoperato l'indirizzo della CPU) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 Non dovrebbe servire se non esci dalla rete. Il gateway solitamente è l'indirizzo del dispositivo con cui ti colleghi a internet oppure del server se gestisce le connessioni.Comunque prima di tutto ti consiglio di aprire il prompt del comandi (avvio - esegui - scrivi cmd e poi premi enter). digiti ping xxx.xxx.x.x (indirizzo IP plc) e premi enter. se risponde vuol dire che il plc è connesso correttamente. Il problema sta nella configurazione di S7 e dell'interfaccia pg-pcSe poi non funziona prova via cavo eth e fai un bel ping. se va il problema sta nel tuo access point. se non va hai qualcosa configurato male al livello di plc o di scheda eth del tuo pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati