Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Telaio Idc2( 619-2) - finale di riga in corto circuito

Messaggi consigliati

Inserito:

il tv si trova in stato di protezione..sostituito subito il finale orizzontale BUH517 in corto circuito non appena riavvio il tv, neanche il tempo di avvertire qualche crepitio o un tentativo di avvio ed il finale è di nuovo KO.. allora sostituisco la capacità da 0,0115 2KV sul collettore del transistor, che spesso è causa( se si interrompe) della immediata bruciatura del semiconduttore..avrei sospettato il trsf. di riga, ma prima di sostituire questo componente che è parecchio costoso su questo telaio ne vorrei essere un pò più sicuro..dimenticavo di aggiungere che se stacco la alimentazione al collettore del transistor la tensione si porta al giusto valore e si accende il led sulla keyboard..qualcuno mi può aiutare ad evitare una inutile sostituzione dell'E.A.T?..grazie anticipatamente e buon lavoro a tutti.

Inserita:

A Occhio ti posso dire di provare a cambiare tutti i consensatori intorno al finale di riga,ma e' solo 1 tentativo,magari cosi' il finale non salta piu'.

Inserita:

controlla soprattutto i condensatori sulla base del finale e quello di alimentazione del trasformatorino pilota

Inserita:

controlla anche le saldature stadio eat e quelle del giogo. Se dopo questi controlli e quelli suggeriti dagli amici il difetto si manifesta ancora penso prorprio che dovrai sostituire il trasformatore AT

Inserita:

salve ---- io ho un consiglio da darti -----

-----sostituisci il condensatore elettrolitico da 220micro 63v sul pilotaggio orizzontale ( non ricordo la serigrafia)

ma ti spiego dove è montato.

smonta il mudulo scart..-poi guarda sul lato destro verso il trasformatore lo troverai vicino all dissipatore di caloredel finale E/W staffa di metallo che divide il telaio dal trasformatore AT

CIAO :ph34r: :ph34r: :ph34r: