aquarios Inserito: 5 dicembre 2005 Segnala Inserito: 5 dicembre 2005 (modificato) Salve, sto tentando di riparare un tv nordmende chassis f16 bloccato in stand-by.Ho verificato la presenza della tensione 5V stand-by (OK) ed ho controllato eventuali problemi ai semiconduttori dell'alimentazione generale (NIENTE DI EVIDENTE). Quali tensioni devono essere sempre presenti in modalità stand-by?Non avendo a disposizione il telecomando vorrei sapere se questo tv puo' essere messo in funzione anche da tastiera. Inoltre vorrei sapere se è normale che sul TEA2029C non sia presente nessuna tensione (IL TV E' IN STAND-BY CON SPIA ROSSA ACCESA). Purtroppo non ho lo schema elettrico e non ricordo il procedimento di accenzione di questo modello.GRAZIE. Modificato: 5 dicembre 2005 da aquarios
aquarios Inserita: 6 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2005 Dopo ulteriori controlli ho notato la tensione di alimentazione del microprocessore sotto i 4V. Probabilmente il problema è tutto qui. Se tolgo il micro la tensione risale a 5V. Ergo l'integrato è guasto.Il problema ora è dove reperirlo, qualcuno ne ha uno in magazzino?!Grazie.
NINJA Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Inserita: 6 dicembre 2005 ciao prima di sostituire il microprocessore( non credo sia lui) facciamo dei controlli..,, il tv si accende da tastiera anchesenza il telecomando TENENDO IL TASTO PROGAMMA PER ALMENO 3/4 SECONDI ...... segui l'alimentazione +5v fino al suo elettrolitico (1000micro 25v)è sostituiscilo il tea deve essere alimentato a+8v al piedino numero7 ti cerco lo schema CIAO :ph34r: :ph34r: :ph34r:
aquarios Inserita: 7 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 Dunque qui la questione si fa complicata! Ho avuto in prestito un micro-p ma il difetto rimane lo stesso, la tensione di stand-by si abbassa sotto i 4V. Se tolgo il micro ritorna a 5V. Ho recuperato anche lo schema, sul pin 7 mi sembra un'uscita e non una alimentazione, comunque credo che il TEA si debba accendere dopo la partenze delle tensioni secondarie. Cosa che non avviene se sul micro-p non rimane la benedetta +5V st-by!!!!!Ho sostituito l'elettrolitico da 1000uF ed anche quelli sulla +5V. Ho cambiato i 4 diodi raddrizzatori sul trasformatore di st-by pensando a qualche problema di ripple.Se non lo avessi gia' tolto continuerei ad imputare il problema al micro-p. Le cose sono 2: o mi sfugge di brutto qualcosa o me lo hanno dato guasto!!!!!!!Ci sto sbattendo la testa, . me!
NINJA Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 HAI ragione ho dato un 'INFOrmazione errata é il piedino 8 l'alimentazione del tea2029c mi fornisci la sigla del microprocessore! poi fare una foto al telaio (non trovo lo schema) se non sbaglio ci sono due transistor TP44 e TP48 vicino al trasformatore di stand/by che andrebbero controllati CIAO :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora