paolo70 Inserito: 18 dicembre 2005 Segnala Inserito: 18 dicembre 2005 salve a tutti,sto guardando un tvcolor 29 pollici thomson con telaio tx807c/cs che apparentemente si accende ma in realta' video e audio sono assenti.le alimentazioni dal trasformatore di ingresso ci sono tutte ma dal trasf. eat mancano nonostante ilfinale orizz. sia alimentato e per un attimo pilotato...sapreste darmi qualche suggerimento o vi è mai capitato quakosa di simile?
Elvezio Franco Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Inserita: 20 dicembre 2005 Hai provato con la lampada al posto del finale di riga?Ma il TV resta acceso?Per le tensioni intendi quelle del secondario?La fleschiata di alta c'e' in quell'attimo in cui il finale e' pilotato?
paolo70 Inserita: 20 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2005 quando il tv si accende ,per un attimo c'e' la fishiata dell' eat;e possibile quindi accendere o spegnere il tv, col telecomando senza pero' vedere e sentire nulla;le tensioni mancano sul secondario del trasf. di riga;pero' staccando il finale di riga e collegando una lampada sulla pista del collettore e sulla pista dell' emet. , essa non s'illumina e si sente un sibilo-tremante....
paolo70 Inserita: 22 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 elvezio, cosa ne pensi??
Elvezio Franco Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 (modificato) La prova della lampada puoi farla solo al finale di riga....prova a togliere il condensatore del collettore.....lo schema che ho io da un 680pf/2KV.Quando va in protezione il led cosa fa'???? Modificato: 23 dicembre 2005 da Elvezio Franco
baldus Inserita: 26 dicembre 2005 Segnala Inserita: 26 dicembre 2005 sicuro che la tensione che alimenta lo stadio di riga è regolare?
paolo70 Inserita: 3 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2006 salve a tutti e buon anno.....elvezio , il condensatore è di 0.0137 nf ed ai sui capi ci sono circa 135 volt sia quando il tv è acceso sia quando esso è spento...quando il tv è acceso la spia rossa è spenta quando lo si spegne essa si accende.preciso : non sembra che il tv vada in protezione ma pare come se mancasse una alimentazione infatti mancano quelle sul secondario di riga.comè collego il carico sul finale di riga premesso che il condensatore suddetto è buono ???
mira Inserita: 6 gennaio 2006 Segnala Inserita: 6 gennaio 2006 credo sia guasto il trasf. eat .ho avuto un problema simile risolto con la sostituzione dellìeat
Messaggi consigliati