Vai al contenuto
PLC Forum

Telaio Icc17 - Tv Telefunken Df422c, Codice Di Errore 27

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti :

sono lieto di entrare a far parte del vostro forum e volevo esordire esponendo il seguente problema :

sono alle prese con un telaio ICC17 DELLA TELEFUNKEN,sul quale ho gia' sostituito il trasformatore EAT;adesso il tvc accende regolarmente e sembra funzionare tutto perfettamente ma dopo circa 10 minuti il telaio va in protezione manifestando un codice di errore 27;siamo chiaramente di fronte ad un guasto di natura temica, infatti ponendo una ventolina da pc nella zona circostante i circuiti della +5v il tv rimane in funzione a lungo;ho provato a sostituire per adesso senza successo 3 elettrolitici sul ramo della +5v;

Se potete gentilmente darmi qualche indicazione in base alla vostra esperienza vi sarei molto grato.

Volevo precisare che il guasto originario manifestava subito la protezione con codice di errore 27 in seguito al quale ho proceduta alla suddetta sostituzione del trasformatore EAT.

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti.

MASTERX

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Quello che al momento ti posso dire e' che il codice errore 27 e' :

Protezione bese dei tempi attivata tre volte.

Il trasformatore che hai sostituito e' l'originale???.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

controlla la resistenza di precisione RP63(432K) che pilota il regolatore IP61(TL431) stadio alimentatore. Se tutto ok prova a sostituire C89 (SMD) sul ramo della +12v lo trovi sulla base del TP90

• 7 months later...
Inserita:

Cari amici, innanzitutto vi porgo i miei piu' sentiti auguri di buone feste e poi vi volevo comunicare che ho finalmente riparato il tvc in questione, il cui guasto avevo descritto il 18/05/2005.

Vi voglio precisare che anche se il trasformatore eat che ho montato non era originale, andava bene lo stesso, infatti il guasto era dovuto anche a due diodi veloci all'uscita del secondario eat (rami relativi ai piedini 3 e 4 ) che erano in avaria, nel circuito della +5v. i due diodi incriminati sono il DL12 e il DL14!!!!! Vi dico che il guasto sono riuscito a risolverlo con l'aiuto dello spry tecnico ( il ghiaccio ), che mi e' stato di enorme aiuto, come gia' in passato per altri interventi su problemi di natura termica. Inutile dire che sono molto soddisfatto di questo intervento, visto che il guasto era gia' diventato una bella rogna!!!!

Spero con queste indicazioni di potervi essere utile per la risoluzione di problemi analoghi, che possono essere risolti anche, oltre ai mezzi tecnici di cui si dispone, con la giusta dose di tenacia e pazienza( in questo caso io ne ho avuta veramente tanta ).

Nel ringraziarvi per i temi veramente interessanti che esponete in questo simpatico forum, vi saluto cordialmente e vi rinnovo gli auguri di un felice anno nuovo.

Masterx

Inserita:

Ciao,fa piacere che ti sei ricordato di dare i risultati della riparazione.......

Tanti auguri anche a te........ :D .

Se tu potessi fare magari una sintesi del guasto e soluzione potresti metterla nell'apposita sezione.....

Guasti risolti......ciao.