Vai al contenuto
PLC Forum

Chassis Icc17 - Schemi, Codici E Varie - Risposta a richiesta codici di errore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il Forum: Auguri e Buon proseguimento,

Io ho cessato la mia attività di riparazione, sono comunque lieto, nel poco tempo che mi rimane a disposizione, in quanto impegnato in altre cose, di poter essere utile ai colleghi che continuano l'attività.

Lo chassis ICC17 della Thomson, è abbastanza ostico e bisogna affrontare la ricerca guasti con pazienza, documentazione e strumentazione necessaria.

DAVIS ha richiesto la documentazione sui codici di errore, io ho radunato in un file "zippato" 4 documenti in formato "PDF" redatti in varie lingue:Inglese e Francese.

Il p/b è che il file pesa circa 6Mb! Chiedo pertanto di conoscere un indirizzo postale o altra via per come farVi pervenire questa documentazione oltremodo completa e che ritengo utile per tutti.

In attesa di notizie, un cordiale saluto a tutti i menbri di PCL-Forum.

Silvanius.

N.B. Occhio Davis, se il LED Rosso è acceso e il TV fu spento con il TLC, BISOGNA riaccenderlo dal Telecomando!

S.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Silvanius e grazie della disponibilita'.

Puoi inviarlo a me all'indirizzo che trovi nel profilo.

Se fossero 4 file serebbe meglio ma posso provare a scaricarlo anche tutto cosi'.

Ciao. :)

Inserita:

Ti ringrazio innanzitutto x avermi risposto.

La mia e-mail e' francomazzit[at]libero.it

comunque quando pigio sul tasto del tv p+ si sente oscillare il trasformatorino ma niente d+.

premetto che ho cambiato l'eat ts3702, tlp621,tutti i transistor smd lato primario e secondario, tda 8139 e controllato quasi tutti i diodi primario e secondario e controllato anche la resistenza sulla basetta cinescopio.

quando tento di accenderla la u-video sale fino 50v per poi scedere a 2v circa.

GRAZIE INFINITE!

Inserita:

Ciao Davis,

Non mi dici se hai provato ad accendere il TV con il Telecomando come avevo consigliato in calce al post di questa mattina.

E' molto importante fare questa prova prima di procedere. Se il TV fu spento dal telecomando, memorizza tale situazione e si riaccenderà SOLO dal telecomando. Agendo sui comandi locali, ci sarà la sensazione che tenta di avviarsi, ma l'alimentatore, dopo aver interrogato il uProc., torna sui suoi passi e si rimette in Stand-by.

Gli schemi li ho inviati a Mr. Elsezio, che penso provvederà quanto prima a metterli a disposizione sul Forum.

Inserita:

il prblema e che non c'e l'ho. devo trovare i codici di un telecomando universale cosi ti sapro dire.

Inserita:

Niente ho provato con il telecomando ma non parte si sente il solito zzzzzz vicino al trasformatorino quando si pigia sui tasti sia del keybord che dal telecomando x farlo partire ma non parte.

Inserita:

Davis ho ritrovato la traduzione, che feci a suo tempo, dei codici di errore dello chassis Thomson ICC17: Provo ad inserirli quì di seguito, come ....regalo della "Befana",:

Chassis ICC17 : Codici di errore e…altro ancora.

ICC17 Non si accende : TP71 bc848b da sostituire + RP71 portare à 22ohms5%0,1W + RP73 sostituire con capacità 10nF16v + sostituire ponticello JR53 con R. 1kohms5%0,1W + sostituire CR21 con R.47kohms5%0,1W (Migliorie di TP 71 nei confronti di scariche del tubo catodico)

TV non si accende: Sostituire DP39 con un ponticello

Se RL44 è interrotta: Sostituire DL21

Muting attivato : Sostituire TS81 (bc847b) sul pin 5 del TDA7269

Attivare Modo Servizio : Mettere TV in St-by (dal TLC), spegnerlo quindi con l’interruttore, premere simultaneamente i pulsanti locali "son-" + "prog-" e contemporaneamente riaccendere con l’interruttore.

Modo hotel: Stessa manipolazione di cui sopra agendo sui tasti "son+" et "prog+"

Codici di errore: LED lampeggiante (Il codice di errore si determina dal numero dei lampeggi del led)

12 – Il processore audio DPL non risponde più

14 - TDA 8855H non risponde più

15 – Processore audio MSP non risponde più.

19 – Il tuner non risponde

21 – Linea Bus SDA, a livello basso.

23 - Clk a livello basso

25 - +5v mancanti

26 – Non arriva, dopo 25sec. l’informazione "tubo caldo"

27 – Protezione Base dei Tempi attivata più di 3 volte.

28 – Protezione verticale eccessiva

31 – Errore logica interna

32 - La richiesta « logica timer » non ancora disponibile.

34 - Problema di NVM , la memoria non risponde più.

35 - +13v non disponibili

36 - Il gestore del BUS ha trasferito un errato indirizzo alla memoria NVM

37 - Sulla linea NMI (alto) viene rilevato un problema durante l’avvio o il funzionamento del TV (probabilmente in seguito ad arco.)

38 – La pila dell’unità logica è colma.

41 - La linea DATA del BUS I²C è inibita. (bloccata)

....E inoltre.....

1. Punto sullo schermo in seguito ad azionamento rapido dell’interruttore di accensione : Cambiare il valore di C157 da 2,2µF a 1 µF. Sostituire il Trasf. EAT DST10600190 con DST 10608680. RL06 passa a 8,25Kohms 1% 0,1W

2. Effetto moiré su alcuni canali: Eliminare il ponticello JR06 e LR20 e sostituire LR10 con un ponticello.

3. Distruzione di TB02 (BF422): Sopprimere RB13 e aggiungere, lato rame, tra il pin 1 della bobina LB02 e la massa un ponticello : (pin 4 dello zoccolo)

4. Distruzione di TL32: Sostituire TL32 e RL35 passa a 33 Ohms 0,7W

5. Spot sullo schermo allo spegnimento : Sostituire C157 con 1 cond. Di 1µF 100V.

6. Effetto bandiera : Sostituire la bobina LL31 con una di 10µH

7. Audio sull’immagine: Sostituire RP92 con 22 ohms 0,1W

8. Codice 27 per 8 sec., manca deflessione : IP87 in cortocircuito.

9. Codice errore 14: CC01 pin 55 di IVO1

10. Rumore negli altoparlanti in St-by : Sostituire DP84

11. Manca HF : Tuner CTT5010

12. Entra in protezione saltuariamente : Pulire i supporti interni del tubo catodico.

In attesa di sapere se hai ridotto alla ragione...il ribelle, ti saluto.

Silvanius

Inserita:

Sei molto gentile se non mi fara' uscire pazzo appena risolvo ti dico.

app buona Epifania!

Inserita:

salve SILVIANUS le tue info sono interessanti..

di alcune non ne ero ha conoscenza

ciao :ph34r: :ph34r:

Elvezio Franco
Inserita:

Ho ricevuto gli schemi e saranno presto disponibili,se qualcuno ha urgenza mi mandi un mp con l'indirizzo che invio immediatamente.

Grazie ancora a Silvanius.

Inserita:

Salve ragazzi,

Sono dati che ho tradotto da documentazione ottenuta da colleghi francesi che ho conosciuto in un forum oltr'Alpe ben attrezzato per documentazione, e anche per l' ottima collaborazione fra i vari membri.

Il sito in questione per chi se la cava con il francese è il seguente:

http://www.repartout.com

E' una grande miniera di schemi: Ovviamente principalmente del gruppo Thomson (Saba, Telefunken ecc..) ma anche Philips ecc...

Comunque se dagli schemi che ho inviato, alcuni solo in Francese, altri multilingue ma ahimè non in italiano, occorresse qualche traduzione dall'inglese o dal francese: Silvanius è disponibile.

Buon lavoro.

Inserita:

Ti posso Chiedere una cortesia?

Vorrei sapere che diodo devo inserire x fare il test delle uscite secondarie dello switch dello schema in francese dei vari difetti?

Alimentazione 11v e0,5amp e diodo che andra' connesso all'uscita dei vari diodi: dp82 uvideo, dp80 u-sys, dp84 +ua, dp93 u-timer.