Vai al contenuto
PLC Forum

Saba M25 - Come memorizzare i canali?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti ..

ho dato una occhiata ai vari topic del forum e credo di avere un problema di facile soluzione per voi...

Un vecchio Saba portatile con sintonizzatore e antenna integrata ha perso la memorizzazione dei canali e ora non so più come si fa.

Siamo senza telecomando e possiamo usare solo i tasti del frontale

sono numerici "1 2 3 4 5 6 7 8 9 0" .. poi ci sono tasti + e - per volume e altro

Penso che quelli utili siano

->. ( la freccia con il puntino a destra )

->|<- ( due frecce e barra verticale in mezzo ) con a fianco il simbolo di linea orizzontale e una verticale che si ferma sopra.

AV

C

+

- ( questi due ultimi con in mezzo un simbolo di ->.<- due frecce con puntino in mezzo )

sono riuscito con il tasto ->. e poi premendo il tasto uno a far comparire sul diplay a led segmenti la scritta CP e inizia la ricerca dei canali... si ferma sul primo e avrei bisogno di salvarli nei vari numeri...

avete una idea di come si faccia ? non riesco a trovare manuali di instruzione per questo televisore nè per vecchi tv che usano una simbologia simile...

Vi ringrazio .. e spero troviate una soluzione

R.

Inserita:

Ti serve il telecomando .

Non sono sicurissimo ma se non ricordo male devi premere C ,num canale ad es 34 poi il num programma dove vuoi memorizzare es 2 e tenere premuto qualche secondo.

non so se dal tastierino frontale funziona. ciao.

Inserita:

grazie ... gentilissimo

se vi viene qualche idea scrivetemi!

grazie ancora ...

Inserita:

ah .. zifabio..

ho scoperto che il telecomando c'è ..

ma non funziona..

però non ha dei tasti in più ..

anzi in meno ( non ha il freccia verso punto ... )

proverò con il tasto c e simili anche se mi pareva non funzionasse...

:(

cià cià

Inserita:

esegui la ricerca canali con ->. una volta visualizzato il canale interessato un puntino dovrebbe iniziare a lampeggiare, prima che questo smetta diu farlo devi premere il numero di programma dove vuoi memorizzarlo mantenendolo premuto finche il puntino non smette di lampeggiare.