masottiero Inserito: 13 gennaio 2006 Segnala Inserito: 13 gennaio 2006 Sono alle prese con un DF322C che non si accende.Inizialmente c'era un corto sul TP50 che ho sostituito.Ora tenta di avviarsi e si sente il trasformatore eat chetenta di partire.Il led passa velocemente per 1 secondo allo stato verde, poi si spegne e non parte.La forma d'omda sul pin 1 di IP20 è regolare.Ho sostituito TP57 e TP58 in prova.Ho sostituito Dp42 che era in corto.C'è qualcuno che ha qualche suggerimento da darmi ???C'è un manuale di servizio, perchè non so più come andare avanti.Grazie
baldus Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 questo telaio è abbastanza rognoso, quando mi succede un difetto simile al tuo, per venirne fuori, escludo la protezione mettendo a massa il collettore del TP86 (prendendo le dovute precauzioni). Di solito il tv parte e spesse volte mi è capitato di vedere un'immagine eccessivamente larga in senso orrizzontale, le tensioni in uscita dell'alimentatore erano tutte più alte del dovuto. Alla fine della storia il guaio era dovuto alla RP63 alterata di valore, sono arrivato a questa conclusione poichè la tensione USYS non si riusciva a regolare con il trimmer RP64.
masottiero Inserita: 27 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2006 OK. Ottimo suggerimento.Era in corto dp 80 e rp 80.Ora si accende, il raster è molto luminoso, si vedono le linee di ritraccia,poi si spegne e cerca di ripartire.Così all'infinitoSostituendo il trasformatore eat rimane fermo se regolo la g2 al minimo,però non accetta nulla da telecomando e si vede sempre luminoso e con le linee di ritracciapresenti.Hai qualche consiglio ?
baldus Inserita: 29 gennaio 2006 Segnala Inserita: 29 gennaio 2006 controlla le tensioni che arrivano allo stadio finale video se sono regolari, controlla la tensione della G2, controlla il segnale in ingresso del finale video, se tutto ok prova la sostituzione di IB01 e controlla la resistenza RB06
Messaggi consigliati