ipertec Inserito: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2006 Ciao, il TVC in oggetto presenta l'immagine stretta in orizzontale e senza correzione est-ovest. Sulla scheda e/o (che si trova su una basetta a parte, disposta verticalmente), ho sostituito i condensatori CL21, 22, 26, 27, 24. DL 21 e 22. TDA4950, la bobina LG01+LG02, senza esito. Ho anche provato a escludere sul circuito la parte inerente la correzione, staccando LG01 e in qusto caso l'immagine si presenta di ampiezza normale, ma senza correzione...forse dovrei cambiare "a tappeto" tutti i vari BC548-558, diodi etc? :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2006 tra le cose che hai sostituito mi sembra che manchi la resistenza di protezione sulla linea d'alimentazione del tda4950. questo perchè l'hai controllata ed è buona oppure il controllo ti è sfuggito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 21 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2006 Il TDA4950 sembra correttamente alimentato con 13V al pin 5. Le resistenze nella scheda sembrano ok. Quella che scalda in maniera abnorme è la RG24 da 1,5 ohm, che dopo un pò di prove devo sostituire. desso vorrei verificare lo stadio verticale, da cui partono dei segnali per l'e/o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati