Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Icc6 - senza correzione e/o

Messaggi consigliati

Ciao, il TVC in oggetto presenta l'immagine stretta in orizzontale e senza correzione est-ovest. Sulla scheda e/o (che si trova su una basetta a parte, disposta verticalmente), ho sostituito i condensatori CL21, 22, 26, 27, 24. DL 21 e 22. TDA4950, la bobina LG01+LG02, senza esito. Ho anche provato a escludere sul circuito la parte inerente la correzione, staccando LG01 e in qusto caso l'immagine si presenta di ampiezza normale, ma senza correzione...forse dovrei cambiare "a tappeto" tutti i vari BC548-558, diodi etc? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le cose che hai sostituito mi sembra che manchi la resistenza di protezione sulla linea d'alimentazione del tda4950. questo perchè l'hai controllata ed è buona oppure il controllo ti è sfuggito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TDA4950 sembra correttamente alimentato con 13V al pin 5. Le resistenze nella scheda sembrano ok. Quella che scalda in maniera abnorme è la RG24 da 1,5 ohm, che dopo un pò di prove devo sostituire. desso vorrei verificare lo stadio verticale, da cui partono dei segnali per l'e/o...

Link al commento
Condividi su altri siti