Randy76 Inserito: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2006 Buona sera a tutti! Mi chiamo Giampietro (per gli amici Randy) e questo è il mio primo post sul vostro forum!Sono dietro ad un telaio TX807C della Thompson, montato su un Saba 639.Il problema è che il tv non si accende e lampeggia solo il led rosso sul frontale. Dal switching si ode un fischio come se fosse sovraccaricato ed entrasse in protezione.Il punto è: misurato tra collettore ed emettitore del finale di riga trovo circa 100V, ma se connetto un carico (una lampada) tra collettore ed emettitore, dopo avere ovviamente rimosso il finale di riga, la tensione si annulla. Se l'alimentatore switching risulta in protezione, quali sono le strade da percorrere per trovare cosa lo sta sovraccaricando? Tra l'altro lo schema trovato su eservice è simile, ma non completamente uguale.Ho provato a staccare alcuni pin del trasformatore SMPS, credendo fosse una tensione ausiliaria, ma evidentemente devo avere annullato qualche retroazione perchè così facendo mi è saltata la resistenza fusibile sul 300V (all'uscita del raddrizzatore per intendersi).Qualcuno sa cosa consigliarmi? Il punto che mi lascia perplesso è che non può essere un sovraccarico del circuito di riga.. in quanto persiste l'entrata in protezione anche a finale di riga sconnesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 4 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 Buona sera a tutti! Mi chiamo Giampietro (per gli amici Randy) e questo è il mio primo post sul vostro forum!Sono dietro ad un telaio TX807C della Thompson, montato su un Saba 639.Il problema è che il tv non si accende e lampeggia solo il led rosso sul frontale. Dal switching si ode un fischio come se fosse sovraccaricato ed entrasse in protezione.Il punto è: misurato tra collettore ed emettitore del finale di riga trovo circa 100V, ma se connetto un carico (una lampada) tra collettore ed emettitore, dopo avere ovviamente rimosso il finale di riga, la tensione si annulla. Se l'alimentatore switching risulta in protezione, quali sono le strade da percorrere per trovare cosa lo sta sovraccaricando? Tra l'altro lo schema trovato su eservice è simile, ma non completamente uguale.Ho provato a staccare alcuni pin del trasformatore SMPS, credendo fosse una tensione ausiliaria, ma evidentemente devo avere annullato qualche retroazione perchè così facendo mi è saltata la resistenza fusibile sul 300V (all'uscita del raddrizzatore per intendersi).Qualcuno sa cosa consigliarmi? Il punto che mi lascia perplesso è che non può essere un sovraccarico del circuito di riga.. in quanto persiste l'entrata in protezione anche a finale di riga sconnesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2006 Potrebbe essere attivata la protezione banbini!Altrimenti sostituisci TR107 (SA1020)o al limite la memoria IR02.Per fare la prova della lampada su questo telaio,devi prima connettere la base del TP52 a massa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 8 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Ciao! Come sarebbe la protezione bambini?? Tu conosci bene questo telaio? hai per caso lo schema da mandarmi, Robin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 prova a controllare sul primario lo zener dp27 da 24v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 8 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Grazie! Per il momento sono passato a una tv più urgente Qui accade una cosa mai vista (sarà il periodo dei misteri); il tv è arrivato con l'eat in perdita e all'accensione scaricava verso massa. Ho sostituito l'eat, aperto screen e regolato focus e sembrava tutto ok.Se non fosse per il fatto che il tv sovrapposto alla neve dovuta al fatto che non ho collegato antenna, un conto alla rovescia di 5 minuti: terminati quelli ritorna in standby!Inoltre manca l'audio, neppure un minimo ronzio dall'altoparlante. Ovviamente niente schema Se qualcuno lo avesse sarebbe una cosa gradita me lo spedisse,il tv è un Inno-Hit 14"TX Silver.Grazie a tutti, come al solito, per l'ottimo lavoroRandy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 8 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 AZZ in tal caso posso spararmi qui a La Spezia le rivendite di elettronica sono solo 2 e nessuna ha componentistica in smd! Beh per il momento attendo lo schema dal mio amico, gli ho detto che se vuole la tv riparata deve gettare all'aria la casa per trovare lo schema !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2006 ti consiglio di aprire un'altro post per il tv inno-hit (per evitare di fare confusione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2006 lo schema lo trovi qui:http://fileshare.eshop.bg/equipment_mfg/THOMSON_2.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati