vezzo Inserito: 2 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2010 Ciao a tutti,inanzi tutto grazie anticipatamente per le risposte, la mia è una domanda stupida;potreste farmi una panoramica dei cavi da utilizzare per programmare le diverse CPU, e pannelli operatore...per la maggiore S7-200 e S7-300, con quali si può programmare l'uno e non l'atro e viceversa...Grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dcomerlati Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2010 Per i PLC S7200 e S7300 puoi utilizzare il PC adapter USB (6ES7 972-0CB20-0AX0).Nel caso devi programmare un S7200 in "Impostazione interfaccia PG/PC" devi selezionare come interfaccia PC Adapter(PPI).Se invece devi programmare un S7300 in "Impostazione interfaccia PG/PC" devi selezionare come interfaccia PC Adapter(MPI oppure PROFIBUS).Per i pannelli operatore puoi utilizzare lo stesso cavo se hanno la porta MPI, se invece utilizzi pannelli più performanti puoi usare la porta ethernet e collegarti per il download dal tuo PC con un semplice cavo crossover.Ciao Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vezzo Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 Grazie mille molto chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vezzo Inserita: 28 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 Scusami un dubbio, quindi con lo stesso adattatore ho la possibilita di collegarmi in MPI, PPI, e PROFIBUS DP?? Corretto?? Quindi se ho una nuova cpu s7-200 mi posso collegare in ppi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati