OLONE Inserito: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2006 Buonasera a tutti,ho in riparazione un tvc Saba chassis combo 2 che dicono abbia preso un fulmine.Era spento, ho trovato un transistor il TP 22=BC 548 in cc,l'ho sostituito ed è ripartito.Il problema è ora sul verticale che è ridotto a circa 2 cm,ho misurato le tensioni sotto al IC del verticale, ma corrispondono.L'ho sostituito insieme ad un paio di condensatori elettrolitici,ma niente da fare...Ho provato ad entrare in service mode,ma le scritte sono così schiacciate che nemmeno si leggono.Avete qualche consiglio a riguardo?Inoltre non ho nemmeno il telecomando e non riesco a trovare un equivalente. Grazie e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Quali elettrolitici hai sostituito? Quello di filtro per l'alimentazione dell'ic? Controlla di non avere condensatori in perdita, non necessariamente elettrolitici; più che altro quelli nei dintorni del giogo di deflessione verticale, in effetti sembra proprio un problema di questo genere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OLONE Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Ciao Randy,ho sostituito il CF03 ed il CF11.Non vorrei che la scarica avesse cambiato i valori del verticale dell'eeprom. In questo caso servirebbe per forza il telecomandoe cercare di leggere le scritte in quella immagine strettissima.Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Dici? però mi sembra strano.. tu pensi che in service mode si possa impostare un valore talmente ridotto per l'ampiezza verticale? Potresti avere anche ragione.. lo schema l'hai mica che vorrei dare un occhio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OLONE Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Dello schema ho una fotocopia,comunque pensavo ad un cambiamento di valori della regolazione, perchè il verticale si è ridotto dopo questa scarica...Oppure mi converrà controllare anche i c. poliestere con il capacimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Io lo farei un giro tra i condensatori, guarda, è proprio tipico di qualche capacità in perdita quel difetto; altrimenti se è un problema come sostieni di dati nella Eprom, ci vorrebbe un modo per tornare ai settings di fabbrica. Non so se esiste. La fabbrica di certo non ti fornisce l'apparecchio con 2 cm di ampiezza verticale, quindi così si dovrebbe ripristinare. Sinceramente però sono più propenso a un guasto hardware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OLONE Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Controllerò le capacità,speriamo di risolvere così.Ti farò sapere,ciao,buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2006 ciao per prova puoi montare una 24c08 vergine :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OLONE Inserita: 9 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2006 Grazie per le risposte,pare che abbia quasi risolto.Ho provato a sostituire il TDA 8842 provvisoriamente con un TDA 8840 e lo schermo si è aperto,anche se il quadro è tutto chiaro.Ora mettendo l'originale credo che tornerà tutto a posto.Vi farò sapere,buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 12 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2006 Sei sicuro del tipo di telaio montato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OLONE Inserita: 13 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2006 Alla fine era proprio il TDA 8842,dopo averlo sostituito è tornato tutto a posto.Grazie per le risposte, un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati