frozen Inserito: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2010 Salve a tutti,ho bisogno di aiuto per configurare correttamente la connessione di un plc siemens s7 224XP con Microwin utilizzando un modem RF868.Mi spiego meglio .....Devo connettere a un PC remoto il PLC tramite una connessione wireless utilizzando un modem Tiny one 868 prodotto dalla Telit. Il modem in questione può essere configurato sia come RS232 che come RS485 in "Traspaent mode" (ecco il link del manuale http://www.telit.com/module/infopool/download.php?id=1711). Dal lato PC c'è una penna USB che fornisce una COM virtuale; dal lato PLC ho connesso il modem alla porta0 utilizzando la configurazione come da manuale s7200:pin 2->GNDpin3->Bpin5->GNDpin7->+24Vpin8->ATutte le impostazioni delle porte (PLC, PC e del modem) sono configurate come 19.2 Kps 8/N/1 con timeout seriale per 2 caratteri a 2ms.In Microwin 4.0 SP4 ho configurato l'interfaccia PC/PPI sulla COM virtuale dell'interfaccia 868. Quando avvio il refresh però non riesco a trovare il plc mi dà sempre "timeout della connessione" nonostante il modem lato PLC riceva i dati (flash del led RX/TX) Premetto che possiedo un cavo siemens USB/PPI e con il cavo tutto funziona perfettamente utilizzando le stesse configurazioni di connessione.Non rieco a capire quale sia l'errore. Devo configurare il modem come RS232 e usare uncavo rs232/PPI dal lato PLC? Non dovrebbe funzionare tutto usando direttamente il modem come interfaccia RS485?Qualcuno sa dirmi se commetto qualche errore di configurazione nel modem o in Micro/Win? Le sto rpovando tutte e non riesco a venirne a capo!!!:'( Grazie in anticipoMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati