Vai al contenuto
PLC Forum

Tx92 Thomson - NON SI SCHIODA

Messaggi consigliati

Inserito:

Arrivato con il led acceso, nessun altra funzione:

La tensione al finale è 80 V, il pilotaggio non c'è, provato tutto!!!!! anche il trasformatore EAT, senza nessun risultato, inoltre questi apparecchi non li conosco, in quanto mi hanno sempre dato dei problemi, forse a qualcuno sono più simpatici ??

ciao e tante grazie

Inserita:

Visto che

non trovo nessuno ai quali questi telai sono simpatici, riprovo ad ampliare la descrizione:

ho tolto il fotoaccoppiatore, mettendo una resistenza da 3,3 km tra il P. 5-e 6, tolto il finale HO, collegata una lampada, e dato tensione: la lampada palpeggiava, a questo punto ho concluso che il difetto proveniva dallo switch- sostituisco, il tda4605-ed il tda8139 regolatore a 5 V- convinto di aver risolto

do tensione e tutto è come prima, si accende il led e basta, sono demoralizzato e non so più cosa fare, la voglia di buttarlo è tanta.

saluti galluzzo

Inserita:

Se vuoi inviarmelo a randy_tiger[at]infinito.it si da un occhio insieme ^_^ io ce l'ho, ma un po' frammentato in jpg, se il tuo è + compatto meglio !

Inserita:

Controllare il trasformatore finale di riga e le resistenze RL08 (10K) e RL07 (3K9).

Controlla anche R12. Tieni presente che la mancata accensione può dipendere dal bus i2c bloccato a causa della memoria in avaria, la quale va sostituita con una già programmata.

• 3 weeks later...
Inserita:

prova isolare il pin 4 del finale verticale TDA8139 (che potrebbe bloccare il micro), accendi il tv se questo parte con la riga orrizzontale il tuo problema è dovuto sicuramente allo stadio verticale