Vai al contenuto
PLC Forum

Saba 33'' Lampeggia - tx92

Messaggi consigliati

Inserito:

allora non so se qualcuno mi puo aiutare ho una tv saba 33'' chasiss tx92 lampeggia in continuazione e non si accende

Inserita:

Potresti intanto misurare le tensioni al secondario dell'smps se sono in ordine; inoltre hai notato se il led lampeggia all'infinito?

Inserita:

si il led lampeggia all'infinito sul alimentazione primaria si sente in tic tic tic e le tensioni variano ogni volta che si sente questo tic ce qualcosa in corto circiuto secondo me ma non riesco a trovarlo

Inserita:

Potrebbe trattarsi di un cortocircuito e hai ragione; ma potrebbe anche darsi che si sia interrotta la catena di regolazione da qualche parte. Hai già controllato se ci sono cortocircuiti all'uscita dei secondari? Ad esempio sulla Usys, sulla Ua oppure all'uscita dello stabilizzatore IP50 ?

Inserita:

Prova a sostituire TL19, anche se alla misurazione sembra buono!Controlla/sostituisci CP22 (100uF/50V).Controlla il TP22 nella sezione alimentazione!Se la linea di AT principale (130V) misura soltanto 60V), controlla la presenza di danni da bruciatura su RL08 sotto il trasformatore finale di riga. Controlla la resistenza di sicurezza RL47 (3,3ohm), TL41 (BD681). Sostituisci RL08 (10Kohm), CL07 (10nF/400V), DL08, DL60, DL61, LL4148 e LL05.Controlla TL30!Se la RL08 fuma di nuovo dopo sostituita l'EAT é difettoso!Sostituisci i condensatori elettrolitici nell'alimentazione.Ripassa le saldature nell'alimentazione.A volte per colpa dell'avaria dell'EAT,la memoria subisce danni! ;)

Inserita: (modificato)

ad esempio sulla usys la tensione sale e schende in continuazione da 130 v circa a 50-60 v circa ad ogni tic o lampeggio che fa!!!

Modificato: da soni77it
Inserita:

Guarda che dovrebbe esserci anche un fotoaccoppiatore nella zona smps; effettua le prove che ti ha consigliato l'amico Robin e prova anche la sostituzione di questo :)

Inserita:

ho cercato in diversi siti e tutto mi porta che e guasto loptx ma non ho capito bene che significa? qualcuno lo sa grazie!!!

Inserita:

LOPTx? Line OutPut Transformer.. è un altro modo per indicare il trasformatore EAT :) Potrebbe essere la causa, ma prima di sostituirlo fai le prove che ti abbiamo detto.. sennò che le scriviamo a fare? eheeehehh