Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saba Telaio Icc5 - Senza deflessione H

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

ho una saba con telaio icc5 che non ha deflessione orizzontale; l'eat parte (sento l'alta), e pure le tensioni sono regolari, i componenti che fanno capo al giogo orizzontale sono ok.

Che puo' essere?

Inserita:

Se dici che non hai la defl. H vuoi dire che quella verticale è presente . Visualizzi un alinea verticale sullo schermo?

Hai controllato la continuità della bobina H sul colo del tubo ?

Inserita:

Forse ho detto una stupidaggine ... in effetti la riga verticale manca, e vedo lo schermo con alcuni aloni rosso/bluastri verso il basso, come se fosse andato il ptc che però ho sostituito per prova.

La bobina H mi dava 1,5 ohm (a proposito, non è una resistenza troppo bassa?)

Inserita: (modificato)

No, 1 o 2 ohm sono valori accettabili per una bobina orizzontale; sembra quasi che ti manchi proprio il video. Hai provato ad alzare (con cautela) la G2 agendo sullo screener del trafo di riga? Giusto per capire che tipo di problema c'è..

Modificato: da Randy76
Inserita:

quindi lo schermo lo vedi mi sembra di capire che lo schermo è buio con degli aloni giusto ?

o no ?

comunque prima che mi spieghi meglio cosa vedi prova ad lzare la G2 vedi cosa succede e msura la tensione di fuoco ( perchè non ho capito se quello che vedi è buio pesto un un'immagine fortemente sfuocata . fammi sapere.

Inserita:

Mira? lol.. sembriamo il gatto e la volpe stasera ^_^ Ascolta dai un occhio al mio topic, per piacere? Quello sul piccolo monitor?