Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende In Protez - Nordmende chassis F 20-9 imc2

Messaggi consigliati

Buona Domenica ,

ho un tv come da oggetto il tv quando lo accendo parte e si vede dopo un pò va in protezione .Per poterlo riaccendere e vedere devo rispegnerlo attendere un bel pò e poi quando lo accendo riparte ma dopo un pò idem e così via.

Avevo pensato a qualche cond perchè non credo sia qualcosa che si surriscalda xchè si spegne troppo presto e devo aspettare un bel pò per poterlo riaccendere.Cosa ne dite ?

Attendo un suggerimento .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prova a sostituire tutti gli elettrolitici sui due lati (primario-secondario) dell'alimentatore: è probabile che qualcuno è in perdita.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , provando e riprovando il televisore andando in protezione dopo pochi accendi e spegni è partito ,qualche volta si è spento ma poi è ripartito solo che l'audio non si sentiva.

Allora mi sono messo a controllare la tens dell'integrato finale (20v) non era presente ma facendo delle misurazioni all'uscita del trasf dopo il diodo la tens era presente ma mi è scivolato il puntale e ha fatto corto con il vicinissimo ponticello della massa.

Il tv si è spento facendo il classico ronzio dell'alimentatore come se fosse in stan-by , poi ho scoperto che la pista che portava il 20v al finale audio era stata corrosa e non si vedeva .

Rifaccio la pista e i 20v che escono dal trasf scendono a 10v segno che il finale dovrebbe essere in corto.

Ma la cosa strana è che il tv non parte , alluscita dei 105v ne ho 54.

E' possibile che sia in stan-by e non riparte.

Dimenticavo la tensione dei 20v all'uscita del trasf di alim ci sono e precisamente 27v.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tensione di uscita dal trasf di alimentazione che dovrebbe dare i 105 v ne ho 54 ma se scollego il collettore del finale di riga mi sale a curca 160.

Non mi sembra normale . Chew sia il tasfo ht in perdita ?Comunque il trasf è nuovo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti