Vai al contenuto
PLC Forum

Normende Che Non Si Accende Salta Fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi mi hanno regalato un televisore da riparare.

E' un Normende 14 pollici, praticamente non si accende.

L'ho aperto e ho trovato il fusibile completamente bruciato.

Ho provato a sostutuirlo ma nel momento in cui provo ad accenderlo risalta

nuovamente.

Adesso viene il bello, dove posso incominciare a controllare per trovare il

guasto?

Sinceramente non ho molta esperienza con le tv ma con molta attenzione e

cautela e la cosa piu' importante con il vostro aiuto spero di farcela a

presto

Grazie

Il numero del chasis sulla scheda e' tx 80 normende galaxy 36P 12671

Inserita:

tolto il ptc ma salta ugualmente.....ho notato che hai capi del condensatore grosso quello da 300Vma sembra in corto come posso verificarlo?

Inserita:

Segui la linea dei +300V, quella appunto del condensatore di filtro sul primario. E' molto probabile che tu abbia il finale che fa da chopper sul primario del trasformatore switching in corto circuito.. fammi sapere. Non ho lo schema sottomano, ma se non erro dovrebbe esserci un BU508.

Inserita:

se volete posso postare il file della piastra ho staccato un po' di roba ma se mi date una mano anche in pvt su msn se non vi chiedo troppo ve ne sarei infinitamente grato....

Inserita:

Ti ho inviato un messaggio privato contenente il mio indirizzo email; i moderatori invitano a non inserire indirizzi email nei topic pubblici :) Non uso msn per motivi tecnici del mio sistema, ma posso ugualmente aiutarti da qui, se mi invii lo schema!

Inserita:

come posso fare per inviarti lo schema da qui?

Inserita:

non credo che tu possa.. invialo come allegato alla mail che ti ho scritto!

Inserita:

infatti ho visto il tuo sito ma se mi mandi un messaggio in privato con l'ind. forse risolviamo

Inserita: