rudy2209 Inserito: 12 aprile 2006 Segnala Inserito: 12 aprile 2006 Ciao a tutti.Ho un problema con un TVC Telefunken equipaggiato con il telaio TX92F.Il tvc non si avvia con il led lampeggiante rosso.Ho sostituito i componenti che ho trovato off ( trasformatore di riga , resistenza RL08 e diodo DL61 ) ma il televisore permane in protezione.gentilmente qualcuno sà darmi qualche indicazione ?Grazie
rudy2209 Inserita: 16 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2006 Aggiungo per completezza di informazione che sul collettore del finale orizzontale ho 85 Volt invece dei normali 125-130 , questo anche facendo la prova della lampada .
vfn Inserita: 16 aprile 2006 Segnala Inserita: 16 aprile 2006 Ho riparato un tv con stesso difetto ,EHT in c.c. con resistenze smd bruciate ma sempre bloccato .Controllando il circuito on/off sul pin 4 del TDA 8139 visto che era non operativo alla presione dei tasti sul frontale mi son fatto portare il telecomando e...............l'ho acceso Controlla se ci sono i + 9 volt al pin 8 , 5 volt pin 6 (reset), 5 volt pin 9ciao
fuffi1959 Inserita: 16 aprile 2006 Segnala Inserita: 16 aprile 2006 Dovresti dare altre informazioni ,ad esempio se oltre al voltaggio basso del finale di riga,forse dovuto al filtraggio, vedere se dal trasformatore di alimentazione ci sono le varie tensioni secondarie,e alle varie protazioni presenti ,per far questo serve lo schema.buona Pasquasaluti Antonio
rudy2209 Inserita: 18 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2006 CiaoMancano i +9V al pin 8 del TDA8139 , le tensioni secondarie del trasformatore di alimentazione ci sono ma rispetto a quelle riportate sullo schema elettrico sono un pò più basse .Grazie
rudy2209 Inserita: 18 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2006 L'oscillatore orizzontale non parte .Ho anche sostituito e riprogrammato la memeria 24c04 .
vfn Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Inserita: 20 aprile 2006 Cercando di decifrare uno dei tanti schemi di questo telaio che ho trovayo in rete (ce ne fosse uno decente ) il pin 4 del TDA 8139 è quello del on/off ,è collegato ak transistor smd TR02 BC 848 Non mi ricordo bene ma staccando il transistor dovresti avere in uscita tutte le tensioni , naturalmente isola il finale orizzontale per lavorare in sicurezza .Così si può capire se è il processore bloccato o la linea dei 9 volt in C.C.ciao
Messaggi consigliati