domenico Inserito: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2006 Saba con chassis SX 08/TX 80 .Ho un corto circuito sulla spina di alimentazione ,dopo un po di misure ho visto che il corto proviene ,tramite una spinetta bipolare dal circuito fatto di un cavetto che gira intorno al tubo catodico.Sulla piastra base su questa spinetta è scritto "degauss".E' possibile che i due contatti della spinetta sono collegati direttamente alla presa di alimentazione ? ,non credo debbano risultare in corto detti contatti nel cavetto attorno al tubo ! Grazie a chi puo darmi delle informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 5 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2006 Non è in corto si tratta della bobina di smagnetizzazione del cinescopio e funziona alla prima accensione tramite un doppio resistore chiamato PTC (di solito è un cubetto nero o bianco) Lo puoi staccare tranquillamente se c'è un corto può essere il finale alimentazione S 2000 o il ponte a diodiAttento che se non ti è saltato il fusibile ci può essere il grosso condensatore di filtro carico a 300 volt e non esserci il corto fammi sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 5 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2006 Se c'e' un corto fra le due punte della spina,controlla innanzitutto che non sia in corto il cavo, quindi controlla bobine, condensatori e PTC tutto cio' che si trova subito dopo l' attacco della 220 VAC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 5 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2006 Si , mi era saltato sia il fusibile ,sia il tramsistor S000,li ho sostituiti e ho il corto nel cavo che gira sul tubo.Staccando la spinetta di questo cavetto ,il tv si accende e va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 5 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2006 Controlla che non ci sia qualche filtro secco o qualche saldatura fredda ,di solitoil finale alimentazione non salta da "solo "ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 5 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2006 Il corto c'è l'ho dopo la spinetta degauss ,lato cavetto che gira sul tubo catodico , infatti tolta la spinetta di questo cavo il tv si accende.Questo cavetto posso smontarlo per cercare il corto o devo comprarlo nuovo .Cosa c'è dentro ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 5 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2006 C'è una bobina, quella appunto che viene comandata dalla ptc, per la smagnetizzazione del tubo. Se sei in dubbio su di essa sostituiscila, però è molto difficile che vada in corto: ti ricordo che è normale che abbia un valore di resistenza molto basso, non per niente viene azionata per un tempo brevissimo. Infatti vi è una ptc in serie, che una volta scaldata limita subito la corrente circolante. Quanto misura la bobina al tester? Così ti dico se è un valore normale.. io credo che il corto sia stato imputabile SOLO al transistor S2000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 6 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2006 Il cavetto che gira intorno al tubo ,staccato ,segna 21 ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 6 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2006 Ma come tutte le bobine di smagnetizzazione e posta sempre prima del ponte a diodi,quindi se fosse in corto salterebbe solo il fusibile e non il finale alimentazione Non ho mai cambiato una bobina di smagnetizzazione , di PTC............... a tonnellateciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 non ci hai ancora detto se hai sostituito la PTC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati