Vai al contenuto
PLC Forum

Maledetto Icc17!

Messaggi consigliati

ICC17, lo dice il numero stesso.......

non riesco ad uscirne,

ho letto tutti i post scritti in questo forum riguardo il suddetto telaio montato su di una Thomson

ma non riesco a trovare il problema

Ho totlto tutte le protezioni, verificato che non vi siano assorbimenti anomali nelle varie tensioni sul secondario, scollegato il finale di riga e collegato luna lampadina all'uscita USYS

Quando accendo, la lampadina si illumina per circa 10 secondi, con ai capi una tensione di 100V e il led diventa arancione e poi torna in stby.

tutto questo avviene se tolgo il transistor TP57(BCR191), altrimenti con questo montato non parte nulla.

datemi una mano...... :(

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato un difetto simile però si un ICC 20 avevo cambiato mezza alimentazione senza risolvere

ho avuto la fortuna di avere un ICC 21 ho cominciato a fare delle misure e non trovavo riscontri allora ho cominciato a sostituire quello che era uguale e....al finale verticale non ci pensavo perchè l'avevo staccato ma le protezioni sentiva l'anomalia e si bloccava sostituito quello e il tv si è messo a funzionare

Invertito il finale sull'altro tv ....si è acceso normalmente poi ha fumato l'integrato ;)

non intestardirti su un punto solo io ho risolto cosìsu quel telaio coraggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi chiedo io e' se con la lampadina collegata al USYS e niente altro devo trovarmi la tensione di 138Volt.........perche' se e' cosi' allora il guasto sta nell'alimentatore indipendentemente dal resto del circuito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la lampada la collego sul terminale del collettore usando l'avvolgimento del TRcome resistenza per non far sentire ad alcuni tv la bassissima resistenza della lampadina ,collegarla direttamente sul diodo d'uscita

alcuni tv con molte protezioni stenta a partire ne ho avuto la conferma oggi su un telaio Orion

Non sempre si ha la tensione completa con un carico della lampada

Ma non ti da nessun codice errore con lampeggi del led ?

Ho trovato in rete parecchi difetti su quel telaio ma hanno codici d'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sostituire il finale verticale?

per eliminazione delle protezioni cosa intendi?Ci sono delle procedure ben precise da seguire te le sto cercando ma al momento non le trovo.

comunque se ti puo' far sentire meglio anche io su questo telaio cio' speso parecchio tempo.... e non solo.......

ci sentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le protezioni

cortocircuito CP69 e quindi metto il televisore in funzionamento continuo(tolgo lo STby)

elimino TP57 e TP59 che dovrebbe essere la protezione del circuito primario( praticamente ho distrutto TP57 dissaldandolo ma forse era gia' rotto di suo) e accendendo il tv senza questo tr ho visto che la lampadina si accende per qualche secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa quando ho iniziato a lavorarci sopra facea il codice 27, ieri sera mi sembrava fosse il codice 25...

e il led lampeggia in arancione poi diventa verde per mezzo secondo e alla fine rimane rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

STBY LED CODES

23 = BUS CLOCK LINE HELD LOW,

25 = SWITCHED 5V SUPPLY MISSING,

26 = CRT IS NOT WARMING IN TIME,

27 = DEFLECTION FAILED OVER THREE TIMES,

27 = LOPTX,RL48(100K SM)

Link al commento
Condividi su altri siti

li avevo già letti codici di errore scaricandoli da un post su questo forum, pero' sinceramente non è che ti dicono tante cose.......ad esempio la mancanza dei 5 volt puo' dipendere da chissà quale guasto in qualche altra parte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei ad eludere la protezione elettronica (con i dovuti accorgimenti) ma non nel modo che tu hai fatto, ma mettendo a massa il collettore del transistor TP86. Tienimi informato,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

avevo letto da qualche parte che TP86 esclude le protezioni, ma non ho capito in che maniera agisce...

comunque ieri sera ho riacceso il tv e il led da rosso diventa arancione e rimane cosi' per circa 10 secondi,l'alimentatore si accende (con 98 volt in USYS)poi si spegne e il led torna rosso in STBY

Link al commento
Condividi su altri siti