Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson Icc17

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve!! ho un problema,devo riparare questo modello di tv che si è spento di colpo. ho sostituito l'EAT 1068 con uno originale ed anche il BUH516 che era bruciato con un BUH517 ma niente da fare il BUH non lo brucia più ma la tv non si accende!!!!!!!!!!

appena premo il tasto d'accenzione il led rosso lampeggia prima 2volte e poi 3. sapreste dirmi che tipo di errore è???inoltre ho misurato la tensione USYS e risulta intorno agli 80volt e quella video invece di 200volt, è 123volt... oppure ho notato che sul connettore del tl31 (bc 847) non è presente la tensione di 6.3volt. inoltre ho notato che i piedini con l'intorno della base della RL 26 del valore di 1k0 ohm presenta malformazioni a causa di elevata temperatura. Vi ringrazio in anticipo..

Inserita: (modificato)

Ciao,

Ti mando a un link dove ho inserito una tabella relativa ai codici di errore dello Chassis ICC17.

Spero ti torni utile.

- Codici di Errore ICC17 -

Il tuo codice di errore sembra essere il No. "23" - Manca il clock

Controlla se hai i +5V di base, non quelli commutati, e segui, aiutandoti con lo schema il segnale di clock che collega i vari C.I. (µprocessori) fra di loro.

Prova ad isolare uno alla volta i pin relativi al clock, aiutandoti con l'oscilloscopio, verifica quando il clock riprende a funzionare.

N.B. Lo chassis ICC17 è alquanto "ostico" ha molti controlli e protezioni incrociate: se non hai gli strumenti adatti e la preparazione adeguata sarà dura rimetterlo in moto!

Modificato: da Silvanius
Inserita:

prova a sostituire il verticale , so che sembra impensabile ma prova a fare questa operazione.

ciao

Inserita:

Hai provato a sostituire CL21 (14nF/1.6KV), CL22 (30nF/1KV o da 22nf)?Sei sicuro che la mpeggia 2 volte e poi 3volte(codice 23)?Su questo telaio spesso appare il codoce 26 o 27!E il CB01 (10nF/3kV) sulla scheda cinescopio?Sostituisci TP50(BUH516) con un BUH1215 e RP55 con una resistenza da 8,2Kohm.Controlla/sostituisci TL32 (BC337) ed inserisci una resistenza da 33ohm in posizione RL35!

(Codice errore "23"). La linea CLOCK ha livello basso.Controlla la memoria! :)

Inserita:

Comunque quando la RL26 é in avaria continua di RL26,bisogna risaldare tutte le connessioni dello stadio orizzontale! :)

.

Inserita:

In che senso,che cosa? :blink:

Ma ci vuoi dire cosa hai ancora controllato facendo riferimento ai consigli dati!!!

Comunque quando il TL19, nello stadio di deflessione orizzontale, si guasta senza motivo,

il diodo DL61 (1N4001) è difettoso (sottoposto a tensione, presenta resistenza di contatto).

Nota: Difetto non riscontrabile alla misurazione. :huh:

Inserita:

bene tengo aprecisarti che tl l'ha bruciato solo una volta poi basta, quindi..........................

Inserita:

quali 5 volt di base controllo? sullo schema del primario ho notato parecchie 5 v, ma non so distinguere quale è quella di clock, mi da un indizio sulla posizione di qualche componenete, su cui trovare i 5 v, grazie in antipcipo....... :D

Inserita:

scusami quale è il tl 19????????????????????? sullo schemma non l'ho trovo........

Inserita:

Conc, ti ricordo che questo forum si regge sull'attività volontaria e non a scopi di lucro. Se un utente non ti risponde subito... attendi. C'è scritto anche nelle regole e comunque se non le hai lette... beh si va per buon senso :) Non tutti riescono a stare dietro al forum 24 ore su 24.. si risponde quando si può!

Inserita:

Cari amici ho fatto tutto qyuello che mi avete detto nelle risposte precedenti ma mi da sempre l'errore 23, inoltre ho notato che al tl 33 e tl 32 mancano i 6.3 volt di baseinoltre la rl 34 presenta da una parte 11.5volt se la dissaldo dalla base del tl 33 e tl 32 allora misuro anche sull'altra estremita 11.5v se la ricollego alla base dei tl misuro 0 volt, che succede? e perche la tensione usys e di circa 93volt .troppo bassa, aiutatemi per favore..ve ne saro' grato a vita.............................

Inserita:

Per favore specifica quali componenti hai provato a sostituire per favore se vuoi un aiuto mirato,specificando il numero di posizione e sigla o valore di ognuno! :o

Inserita:

OK CL21 (14nF/1.6KV), CL22 (30nF/1KV o da 22nf),CB01 (10nF/3kV) sulla scheda cinescopio, TP50(BUH516) con un BUH1215 e RP55 con una resistenza da 8,2Koh,TL32 (BC3379,33ohm in posizione RL35!,INOLTRE HO SOSTITUITO PURE L'IF01, TDA 8351,IL TL 33 MPS 750, IL TL 34 CON BUH 517 E IL TL31 BC847, POI HO NOTATO CHE SUL COLLETTORE DEL TL 31 NON SONO PRESENTI I 6,3 VOLT E LO STESSO SULLA BESE DEL TL 32 E TL33, E LA TENSIONE USYS E INTORNO AI 90 VOLT, IL LAMPEGGIO E RIMASTO SEMPRE CODICE 23. AIUTAMI GRAZIE.............

Inserita:

E dove devo spulviare?, io non riesco a trovare niente, so solo che devo aggiustarla al piu presto................

Inserita:

rga, io ho provato a spulciare ma niente da fare aiutatemi voi............................grazie.........

Inserita:

NON C'è NESSUNO CHE RIESCEA DARMI UNA MANO? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...............