Vai al contenuto
PLC Forum

Saba M5115

Messaggi consigliati

ho sostituito il transistors tp 020 (P3NB90/FP) il diodo DP 080 (BA 159) la resistenza pp008 (R 4,7 5 W) iif 001 (TDA 9302) del Saba m5115 (telaio tx 807c) ho controllato la tensione sul condensatore e mi da 310 volt :angry: ma non vuole accendersi nemmeno la spia :unsure: . Un sibilo lo fa eniente di piu,premetto che non ho il cicuiti elettrico e non so come ha fatto ad avere un guasto così me lo hanno consegnato e basta senza nessuna spiegazione <_< (vai a fare i favori agli amici eti becchi queste grane)Chi mi può dare una mano a sistemare un pò la faccenda?Accetto tutti i consigli l'importante portarlo fuori dalle scattole.Il tv ha quattro anni di vita ed è un regalo GRAZIE :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

sul primario dell'alimentatore a swiching se i componenti attivi sono buoni e cioe transistor, diodi, integrati, spesso sono i condensatori, soprattutto gli elettrolitici.

Dato che costano pochissimo sostituiscili tutti e prova. inoltre puoi verificare sempre col tester le resistenze di bassissimo valore e quelle di altissimo valore cioe da 100Kohm in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...