nicsart Inserito: 26 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2006 ho sostituito il transistors tp 020 (P3NB90/FP) il diodo DP 080 (BA 159) la resistenza pp008 (R 4,7 5 W) iif 001 (TDA 9302) del Saba m5115 (telaio tx 807c) ho controllato la tensione sul condensatore e mi da 310 volt ma non vuole accendersi nemmeno la spia . Un sibilo lo fa eniente di piu,premetto che non ho il cicuiti elettrico e non so come ha fatto ad avere un guasto così me lo hanno consegnato e basta senza nessuna spiegazione (vai a fare i favori agli amici eti becchi queste grane)Chi mi può dare una mano a sistemare un pò la faccenda?Accetto tutti i consigli l'importante portarlo fuori dalle scattole.Il tv ha quattro anni di vita ed è un regalo GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantomas Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 sul primario dell'alimentatore a swiching se i componenti attivi sono buoni e cioe transistor, diodi, integrati, spesso sono i condensatori, soprattutto gli elettrolitici.Dato che costano pochissimo sostituiscili tutti e prova. inoltre puoi verificare sempre col tester le resistenze di bassissimo valore e quelle di altissimo valore cioe da 100Kohm in su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SASO77 Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Salve,una cosa volevo aggiungere sui tivc come questo molto vecchio.Ochhio importante ai condensatori elettrolitici sul primario. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati