Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc Thomson Mod 32wf400g 32" 100hz - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,il tvc in questione,all accensione il led rosso so accende ma premendo un tasto il tvc vuole accendere l'eat si sente che parte ma ritorna in stend-by e tutto questo per tre volte automaticamente dopo di che va in protezione... secondo voi come mi devo muovere cosa devo fare. grazie anticipatamente ciao pastore

Inserita:

Telaio ICC20!Quando và in protezione conta quanti lampeggi fà il led(per esempio 2 lampeggi pausa e poi 6 lampeggi=codice 26)!Se vi é il codice 47 o 26 controlla , IF001 (TDA8177F), DF031 ,DF033 (RGP10G both) e lo Zener DF011.Codice 25 ,risaldare CP110 (220uF/200V). Prova a risaldare il DL30!Fammi sapere il codice :o ! ;)

Inserita: (modificato)

ciao robin grazie per la tua risposta,ho controllato il led e dopo i tre tentativi di partenza il led fa prima tre pulsazioni pausa e poi 5 pulsazioni,aspetto ardentemente una tua risposta ciao e grazie ancora per l'interessamento ;);)

Modificato: da pastore
Inserita:

IL codice quindi è 35 ho questi come codici errore

34 NVM non risponde

35 +5v e +8v non disponibili

36 NVM indirizzamento errato

Inserita:

E sì sono d'accordo,Codice errore 35=potrebbero mancare i 5V e gli 8V.Comunque può capitare anche che con il codice 35,il CL033 (0.51uF/250V)é difettoso!Se sostituendo il CL033 non risolvi é possibile disattivare la protezione!

Inserita:

ragazzi allora cosa mi consigliate di fare??

datemi un consiglio ciao ciao e grazie per la risposta :unsure:

Inserita:

Ma se non incominci a controllare se mancano i 5 e 8volt e a sostituire il CL033,come possiamo andare avanti?Muoviti!!! :huh:

Inserita:

ciao robin scusami ancora,ho lo schema davanti e non riesco a trovare i punti per misurare i 5v e 8v.puoi cortese mente indicarmeli?ho individuato il CL033 che dici tu ma non trovo queste tensioni sullo schema,se va in protezione riesco a misurarli comunque o bisognia escluderla? se si mi dici come?ciao e scusami di nuovo.aspetto tuoi consigli ciao :huh:;)

Inserita:

Allora per ora levati il dubbio sostituendo il CL033 che su questo telaio é classico trovarlo in perdita e magari poi continueremo! ;)

Inserita:

robin ciao scusami,ho fatto queste misure: girando il telaio lato saldature ho trovato dei punti di tensione con delle freccette,stava scritto +5v up e ci sono anche i stand by

stava scritto +8v ma in stend by non sono presenti compaiono solo all tentativo di accensione ma poi scompaiono,

stava scritto +8v stand by e sono presenti circa 11v

stava scritto +5v in stand by cerano circa 0 v all'accensione comparivano 5v poi scomparivano quando andava in protezione . spero che sono stato abbastanza chiaro.ora vado a comperare il condensatore e ti faccio sapere aspetto tue notizie per andare avanti ciao e grazie ;):)

Inserita:

ragazzi allora??aspetto vostre notizie per andare avanti,ho sostituito anche il CL033 ma senza esito aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

Come disattivare la protezione.

Collegare il pin 5 di IV200 a massa. Sul rovescio della scheda, collegare CV542 e RV542 a massa.

;)

Inserita:

ciao robin,che mi dici per le tensioni misurate?dammi un consiglio qusto tvc mi sta facendo diventare matto.escludendo la protezione cosa posso fare?come possiamo andare avanti?aspetto tue notizie ciao

Inserita:

Escludendo la protezione ti si presenterà il difetto effettivo che per ora si nasconde perché interviene la protezione!Con la protezione disattivata,accendi il tv e controlla attentamente se la geometria dell'immagine é OK!Per esempio:mancanza di est/ovest,immagine ristetta a destra e sinistra o sopra e sotto,linea orizzontale al centro dello schermo ect...Appena riscontri una anomalia,stacca la spina e comunicami cosa hai riscontrato!Per disattivare la protezione ovviamente devi aver apportata di mano lo schema elettrico per poter rintracciare l'IV200 in SMD! ;)

Inserita:

ciao robin ok grazieper il consiglio ora vado a controllare e ti faccio sapere ciao per lo schema tutto ok l'iv200 l'ho trovato ora procedo ad escludere la protezione,per i 5v e 8v i punti erano quelli?ciao a dopo ;);)

Inserita:

Controlla anche le saldature sul CL031 (11nF/2000V)CL032 e CL035 o meglio sostituiscili (insieme al CL033 che hai detto di aver già sostituito)!Oppure il pin 21 di BL111 è aperto. La mancanza dei +20V provoca l'attivazione della protezione. :) Controlla/sostituisci TL100 (IRF630FP) e CL035 (560nF). ;)

Inserita:

ciao robin,ho fatto come dici tu,ho escluso la protezione e ho rimesso i componenti coriginali,l'immagine si presenta stretta ai lati, come un rettangolo messo in verticale,visto questo ho subito spento.che ne pensi?aspetto un tuo consiglio ciao e grazie della collaborazione ;):rolleyes::D

Inserita: (modificato)

Sostituisci come già ti ho anticipato:CL031,CL032,CL033 e CL035!Risalda il DL032.Controlla/sostituisci TL029 (STP10NB20) e TL100 (IRF630FP)!Ovviamente controlla tutte le saldature sul connettore del giogo orizzontale,su LL029 e quindi su tutta la parte finale orizzontale!Ricordati sempre che molto spesso sono le saldature che causano difetti sulla parte finale di riga! ;)

Modificato: da ROBIN
Inserita:

ciao robin ho rifatto tutte le saldature e ho rimesso la protezione ho acceso il tvc e si e' acceso pero dopo un po si spegne e si riaccende da solo,pero sempre stretto nei lati tipo rettangolo verticale,

ho notato che il tl 029 scalda eccessivamente vuoi che e' proprio lui a difettare?ora mi procuro tutti i componenti da te mensionati e ti faccio sapere ciao e grazie per il tuo grande aiuto,ora non mooliamo proprio adesso dobbiamo vincere noi..... a dopo ciao ;):P:):lol:

Inserita:

ciao robin,ho risolto,ho sostituito il tl 029 e rifatto tutte le saldature intorno ad esso ho fatto delle regolazioni comunque il tvc funziona.ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto molto mirato e veloce grazie ancora ciao alla prossima. ;):):lol::clap: