Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende Color 3532 Telaio Icc3000s - salta BU806 e RP16-RP17

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho il seguente televisore in riparazione,

che mi e andato in corto il bu 806 e rp16-17 qualcuno sa il valore delle 2 resistenzein questione?

non riesco a trovare lo schema, se qualcuno gentilmente lo avesse mi farebbe 1 favoreenorme,

ho tentato quello dell ICC3 ma non è uguale non ho capito perchè, la icc 17 i primi due valori si leggono e sono 22 ma il moltiplicatore si e frantumato la rp16 che è a massa ed è 1 resistenza funibile non si legge nulla .

qualcuno ha lo schema? e mi puo consigliare cosa puo avere fatto saltare il BU? questo telaio prorio non lo conosco minimamente, ha ancora il trasformatore di alimentazione non me ne è mai capitati con l'alimentazione ridotta così.

ciao spero in un aiuto alla prox e xiao

Inserita:

Sicuro del telaio? Nordmende che montano il BU 806 sull'alimentazione credo sia della serie F11

non c'è un'ettichetta al lato del telaio ? Puoi fare una foto ?

ciao

l

Inserita:
22:59

Sicuro del telaio? Nordmende che montano il BU 806 sull'alimentazione credo sia della serie F11

non c'è un'ettichetta al lato del telaio ? Puoi fare una foto ?

Inserita:

Ciao, quello che cerchi è un telaio della Thomson F11B.

Inserita:

NO non è assolutamente un ICC3 , cmqw guarda che ti riguanrda ho trovato l'etichetta dentro il mobile, ed

effettivamente c'è scritto nordmende 3532 F11 (88) però sto telaio è un mistume, perchè monta il trasformatore di alimentazione, ma però il finale di riga è un BU508 e non TO3 come era di solito coi trasformatori , ma poi efatto strano ho visto 1 modello identico un po + grosso e era simile mai componenti son tutti spostati boh,

comunque ho cercato lo schema su eservice ma è illeggibile qualcuno ne ha uno originale??

ma comunque non mi sembra uguale a vederlo così mi gegnala transdistori che io non ho!! è 1 cosa incredibile, mai successo. comunque grazie per l'aiuto.

Inserita:

salve il telaio è un F 11B RP16 180 Hom RP17 220 Hom se salta BU 806 rifai saldatura LP01

Inserita:

Islington, tutti ti dicono che e' un F11B ovvero ICC3. Oppure e' una versione piu' recente aggiornata telaio "ICC3000S"...

Inserita:
Islington, tutti ti dicono che e' un F11B ovvero ICC3. Oppure e' una versione piu' recente aggiornata telaio "ICC3000S"...
Inserita: (modificato)

salve di F11 ci sono 2 telai F11 monta l'oscillatore oriz TDA1950 mentre F11B monta il TEA2026 controlla se e alimentato il finale di riga se è interrotta la resisteza RP14 0,33 Om se è interrotta controlla TG05 -TL 02-EAT se il tv non oscilla controlla +12V pin 8 del TEA2026

Modificato: da petra
Inserita:
salve di F11 ci sono 2 telai F11 monta l'oscillatore oriz TDA1950 mentre F11B monta il TEA2026 controlla se e alimentato il finale di riga se è interrotta la resisteza RP14 0,33 Om se è interrotta controlla TG05 -TL 02-EAT se il tv non oscilla controlla +12V pin 8 del TEA2026
Inserita:

salve, dopo aver recuperato lo schema ci sono stato dietro 1 poco ma non ci salto fuori ;(

ho controllato praticamente tutto ed ho trovato i seguenti componenti defunti.

TEA 2026 in corto

BU806 in corto

rp16-17 interrotte

rp05 interrotta

rp27 fumante interrotta

tp21 in corto

dop aver sostituito tutto spero in un segno di vita, invece ho il display ACCESO i canali che si cambiano

ma ne audio ne alta tensione.

il 145 volts sono presenti e stabili,

ma dopo poco che è acceso noto con orrore che il tp21 scalda fino a diventare rosso (si fa per dire)

e la rp27 inizia a fumare se io scollego la rp27 il transistotre no scalda piu io ho controllato uttto cio che c'è su quella linea ma non ho trovato nulla di anomalo se qualcuno puo lo prego di aiutarmi, non so piu cosa fare , e 1 cosa incredibile,

anche se metto il tv in standby il transitore non scalda più

ciao iringrazio tutti coloro che mi vorrano aiutare