Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Normende Linea Orizontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Gradirei un consiglio per una riparazione.

Ho un TV Normende Galaxi 6311 che mi visualizza solo una linea orizontale.

Che cosa posso controllare?

Grazie

Inserita:

Devi controllare il circuito adibito alla deflessione verticale.In questo momento non ho a disposizione lo schema elettrico e quindi non mi ricordo che integrato monta il tv in oggetto.Comunque non dovrebbe essere difficile per te individuarlo.Naturalmente i primi controlli devono essere effettuati sulla tensione di alimentazione dell'integrato.Controlla anche le saldature in particolare sullo spinotto del giogo di deflessione. Se tutto è ok eventualmente prova a sostituire l'integrato.Ciao fammi sapere.

Elvezio Franco
Inserita:

Metti il telaio corrispondente.....il problema lo hai sul verticale quindi e' importante verificare alimentazione e saldature al connettore del giogo oltre alle capacita' dello stadio.

Elvezio Franco
Inserita:

Forse non hai letto il regolamento?Hai messo lo stesso problema in due forum diversi,in questo modo abbiamo risposto in due la stessa cosa.......ricordatelo per il futuro e.....benvenuto.

Ciao.

Inserita:

Mi sono accorto dell'errore, ma ormai era fatto.

Comunque grazie per le risposte.

Sono nuovo e sono un tecnico riparatore di videogiochi da bar.

Se posso essere utile a qualcuno, ben venga.

Un ciao a tutti e adesso vedro' di ripararlo, anche se uno schema farebbe sempre piacere.

Grazie e vi faro' sapere.

Elvezio Franco
Inserita:

Forse sullo schienale oppure sulla scheda elettronica potrebbe esserci il numero dello chassis.