Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Icc20 Codice Guasto 47

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho in riparazione un tvc Thomson telaio ICC20.Il guasto principale era dovuto al tr eat che scaricava.Purtroppo dopo la sostituzione il tv alterna i seguenti difetti: avolte si illumina con ritraccia orizzontale, senza video ne audio, si spegne con codice guasto segnalato dal led 47, a volte non riesce a partire facendo i classici 3 tentativi di accensione poi si spegne definitivamente sempre segnalando codice 47.Le tensione sull'alimentatore sembrano tutte regolari e per quello che risulta dallo schema in mio possesso il codice 47 viene segnalato come un codice di fabbrica.Qualcuno ha avuto un esperienza simile o può darmi un consiglio su questo tipo di guasto.Grazie ciao a tutti

Inserita:

Sostituisci IF001 (TDA8177F), DF031, DF033 (RGP10G), Zener DF011, TF041 , ZL221, ZL231 e ZL251. ;)

Inserita:

Ringrazio Robin per il suo consiglio ma verificando sullo schema elettrico i componenti da lui segnalati ( circuito verticale) mi è sorto il dubbio di aver male esposto il difetto del tv.In effetti il verticale nei momenti di funzionamento parziale dell'apparecchio sembra normale ( lo schermo è completamente illuminato, bianco con righe di ritraccia orizzontale).Prima di sostituire i componenti mi farebbe piacere sapere se non ci siamo capiti o se effettivamente un parziale guasto sul verticale può provocare il difetto da me segnalato.Ciao e grazie