Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende Vecchio Tv - sintonia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho il tv di mia nonna che è un nordmende chassis f11b che non mi teneva + la memoria.Ho aperto e ho trovata la batteria esplosa vicino al display,ho messo una nuova e va ok, o quasi,perchè quando vado in vhf e intendo memorizzare rai uno non riesco ,la sintonia cammina fino al canale 12 poi salta e riprende da 21 e prende tutti i canali.Chiedevo se qualcuno sa cosa fare per memorizzare il primo visto che qui si trova al canale 17 .Saluti a tutti.....

Inserita:

devi sintonizzarti sul canale 7 e scendere con la sintonia fine, il canale Rai 1 dovrebbe essere intorno al valore 6,5.

P.S.

in quale città o comune ti trovi?..

Inserita:

Ciao,grazie della risposta,sono nella zona di latina,qui il canale del primo è 17 ,poi non riesco nemmeno a memorizzare i canali blink.gifblink.gif che per caso sapreste indicarmi la procedura.Prima i canali erano memorizzati,ma con la sostituzione della batteria sono andati persi.Grazie di nuovo....

Inserita:

Ciao,per memorizzare i canali prova così.

dal telecomando premi la C vedrai apparire CH o due -- inserisci il numero del canale esempio 17 poi premi 1 per memorizzarlo sul 1 e subito dopo premi il tasto verde >< questa operazione la devi fare in pochi secondi

Inserita:

Ok,provo domani,pero' se faccio 17 ho il problema che non lo mette cioè fino a can 12 tutto ok,poi salta e passa a can 21 fno a 99 tutto ok...tutto qui ,a presto..

Inserita:

Ciao,ho fatto come hai detto ,sono riuscito a memorizzare i canali ,tutti tranne il primo che il canale 17 non me lo fa comparire,vorra' dire che rimane cosi' se meglio non si puo' fare......Per il momento grazie e a presto......

Inserita:

Ho avuto un problema simile su quel chassis e il problema l'ho risolto pulendo dall'acido lasciato dalla batteria tampone sul stampato

ciao

Inserita: (modificato)

Quasi lo stesso difetto su un philips Telaio 2A che ho risolto stasera;

Batteria Tampone che perde acido sullo stampato e piste in dispersione; ho risolto sostituendo la batteria, rifacendo le piste e pulendo il circuito con diluente alla nitro

Puliscilo che a lungo andare si interrompono le piste

Modificato: da tarfagno
Inserita:

salve non perdere tempo a cercare il difetto che non esiste il telaio F11 è nato cosi che dal canale 12 salti al canale 21 fai canale 06 et aggangialo con sintonia + et memorizza