Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken - Si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

Per cortesia aiutatemi a risolvere questa rogna.

Devo riparare un TELEFUNKEN MP170 TELAIO 417, per capirsi e' quello che monta il BU 807 vicino all'EAT.

E' un telaio usato anche dalla SABA ma non so qual'e' il corrispondente. Comunque il problema e' questo :

Il tvc funziona regolarmente per un paio di minuti, poi si spegne e si riaccende con l'immagine piu' piccola del normale spostata verso il basso a sinistra che lentamente si apre fino a raggiungere l'ampiezza regolare. Questo lo ripete consecutivamente per 4/5 volte finche'si blocca.

Rimane acceso solo il display (PR 1), ho tutte le tensioni del primario, ma nessuna del secondario.

Ho pensato a delle saldature che tra l'altro ho fatto, ma il problema rimane. Da notare pero' che nei minuti in cui funziona ho provato a battere il telaio con il manico del cacciavite ed il televisore non si spegne, quindi mi sento di escluderle. Ho provato a sostituire l'EAT , il TEA 2026c ..inultilmente perche' il difetto rimane.

Cosa posso fare ? Grazie

Inserita:

prova a sostituire i condensatori nel verticale e anche il finale e riguarda le saldature

Inserita:

Ciao,prova a sostituire il risuonatore ceramico 503

Inserita:

Quando scompare l'immagine, prova ad alzare la G2 e facci sapere cosa vedi

Inserita:

Ok ragazzi FUNZIONA !!!

Ho sostituito il RISUONATORE CERAMICO 503 come suggerito da STATIX57 MITICO !

GRAZIE