Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 32" telaio icc20 - non parte l'EAT

Messaggi consigliati

Inserito:

IL tv va regolarmente in st-by ma al comando di accensione da telecomando e dal pannello frontale comandi,si sente per un'attimo lo scricchiolio tipico dell'eat,questo tentativo lo esegue per tre volte consecutive dopo di che il tv va in protezione con relativo lapeggio del led frontale di st-by.Premetto che il trasformatore EAT è stato sostituito da non molto tempo.

Inserita:

Anch'io ho in riparazione un telaio ICC20.Il guasto principale era dovuto al tr eat che scaricava.Dopo la sua sostituzione il tv fa i 3 tentativi di avvio e lampeggia il led di stand-by.Come tu ben saprai il lampeggiare del led con una determinata frequenza porta ad un determinato codice di guasto.Nel mio caso 4 lampeggi seguiti da 7 lampeggi mi riconducono al codice 47.Gli amici del forum mi hanno segnalato che il codice 47 porta ad un guasto nella sezione verticale.Mi sono procurato ul Tda8177F che devo ancora provare a sostituire.Ti conviene verificare se hai lo schema a che codice conduce il tuo guasto.Se non hai lo schema fammelo sapere.Ciao

Inserita:

Grazie mille Enzo53 poi ti dirò come è andata....

Inserita:

Ho eseguito la procedura elencata da Enzo53 e dopo i tre tentativi di avviamento dell'EAT mi da due serie di lampeggi il led di stand-by, prima 4 poi 5,quindi si tratta di codice 45. Dallo schema elettrico in mio possesso non posso capire qual'è la sezione interessata al guasto.Sarei veramente lieto se qualcuno mi dasse una mano,e dove potrei trovare la tabella dei codici e relativo significato.

Inserita:

Nello schema in mio possesso ( Editrice Polaris ) il codice 45 dice testualmente:problema di bit FSL (informazione solo per fabbrica).Se ti può consolare anche il mio codice 47 diceva: problema di bit NDF (informazione di fabbrica).Chi mi ha risposto nel forum mi ha indirizzato sul circuito verticale che devo ancora verificare mentre sulla mia tabella il verticale viene dato con codice 28.Non so dove hanno attinto tale informazione.Ho avuto poche esperienze su questo telaio e al momento non posso aiutarti di più.Mi dispiace ciao.