Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

non effetua la ricerca - Telefunken telaio 618 A -2

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti voi

Vorrei esporvi un problema su un tvc Telefunken Telaio 618 A -2

Il tv rimane sintonizzato solo e' unicamente un un solo canale cambiando sia dalla tastiera che dal telecomando non succede nulla si vede sempre il canale 21 che nella nostra zona e' una emittente locale.

Dallo schema ho potuto risalire il punto dove va la tensione del varicap i 33 volt al tuner alimentandolo con un alimentatore variabile si vedono tutti i canali in uhf, ora volevo capire da voi chi e' che controlla lo stato della tensione variabile che va da 0 volt a 33 volt nel circuito integrato TD 6316 o devo andare in un altro stadio? cosa altro potrei controllare?? Chiedo a voi la cortesia di aiutarmi a capire meglio il funzionamento. Praticamente se io faccio la ricerca dei canali vedo sempre quel canale sintonizzato sul canale 21 e null'altro.

Avreste delle dritte da darmi in merito a questo difetto?. Grazie

Inserita:

salve il TD6316 fa la variazione tensione varicap controlla il quarzo su questo ci misura i 30V su DT14 togli il processore HD et rimettilo cosi resetta

Inserita:

salve riepilogando hai 30Vsul diodo DT14 ok TT12(BC547B) sul collettore fa la variazine varicap X i 2 gruppi misura sulla base mettendo il tvc in ricerca se hai variazioni di tensione se no provaci il TD6316

Inserita:

Il td 6316 è uguale al U6316,comunque prova a fare la saldature intorno ad esso e al quarzo.Prima di fare la prova del micro che ti ha suggerito l'amico petra controlla se in osd riesci ad inserire il canale.Facci sapere cool.gifcool.gif