Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

ICC20 28 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi...forse sarò ripetitivo perche se ne è parlato altre volte..ma vorrei sapere se vi è mai capitato un thomson che dà 28 lampeggi dopo aver dato un accenno a partire che fà sentire che lo stadio eat và, ma questo solo per una volta dopo di chè bisogna lasciarlo spento per un pò, al nuovo riavvio tenta di partire e poi 28 lampeggi, dovrebbe essere una protezione sul verticale confermate? e se si avete qualche altro suggerimento? cambio direttamente il TDA8177F del verticale?

grazie

Inserita:

salve errore 28= sicurezza deflessione verticale attiva .quindi controlla il verticale

Inserita: (modificato)

Azz..sono rientrato ora in laboratorio...il televisore è partito funziona tutto bene senza che abbia fatto niente...l'immagine però era a 4:3 sono andato tra le impostazioni ed ho passato da automatico a 16:9..ma quando cambiavo canale ritornava a 4:3 intanto mi sono accorto di dei leggerissimi pompamenti laterali all'immagine quando era in 4:3 quasi impercettibili..non so neanche se fosse un difetto..ma sicuramente c'erano..dopo circa 5 minuti il tv si è spento...ed ora dopo vari tentativi..non accende più nuovamente dando i 28 lampeggi però non sono continuativi ma 5 poi si fermane fa altri 2 poi si ferma altri 5 e poi altri 2 così fino a 28..ora provo a lasciarlo nuovamente spento per un pò

intanto se qualcuno ne sà qualcosa ..sarei molto grato..

ha scusate avevo dimenticato di dire..che prima di partire quando è andato in funzione ha lampeggiato per parecchi secondi il led alternativamente verde arancione e poi è comparso il video...mi è sembrato un pò tanto il tempo...ma è normale per questo tv...nel mio paese mi sà che non c'è ne siano molti in circolazione..anzi penso si8a quasi unico ho quindi nessuna esperienza su questo tv

Modificato: da pipinobello
Inserita:

questo telaio è un pò rognoso. il tuo potrebbe essere un problema alla memoria (ne esiste una nuova con software aggiornato 1.32 e insieme vanno cambiate RB021, RB041, RB061 in 470 ohm) quindi entra in servizio per verificare la versione software. Procedura:

1. Mettere l'apparecchio in stand-by.

2. Spegnere l'apparecchio dall'interruttore di rete.

3. Tenere premuti i tasti PR- e VOL- sull'apparecchio.

4. Riaccendere dall'interruttore di rete.

in alternativa:

1. Mettere l'apparecchio in stand-by.

2. Tenere premuti i tasti PR- e VOL- sull'apparecchio.

Inserita:

Grazie tantissimo per le risposte..domani vediamo un pò come si mette il tutto, naturalmente vi faccio sapere, nel caso volessi sostituire la memoria...la trovo già programmata oppure devo farlo io?

Inserita:

nei centri assistenza Thomson la dovrebbere avere già programmata, dai rivenditori credo di no, a meno che non siano fornitissimi.

Inserita:

Mistertv grazie tantissimo per l'interessamento...comunque a buon rendere...però sto telaio mi sta facendo impazzire..ieri per esempio alle 08:00 lo ho acceso ed è rimasto tranquillamente in funzione per tutto il giorno fino a ieri sera

poi lo ho spento e non accendeva più ho fatto tantissime prove...sicuramente non è un difetto termico(almeno penso) falsi contatti non penso c'è ne siano..stamattina lo ho acceso e funzionava di nuovo..dopo qualche minuto si è spento..ho riacceso e dinuovo tutto bene per un oretta poi spento ho tentato di riaccendere ma niente và per partire e poi fà i 28 lampeggi...lasciato un pò spento sono ritornato ed è ripartito tranquillamente...se hai qualche idea ti sarei grato..perchè quando funge và benissimo solo una cosa ho notato parte sempre con l'immagine 4:3 e l'audio a zero se porto a 16:9 quando cambio canale è dinuovo a 4:3...c'è un sistema particolare pèer memorizzare oppure anche questo è un problema...tra le preferenze trovo in AUTO...se metto io in 16:9 passa a 16:9 ma poi cambio canale ed è dinuovo 4:3...scusami se mi sono diliungato

grazie in anticipo per le risposte sad.gifsad.gifsad.gifsad.gifwallbash.gif

Inserita:

che dire....

io proverei a montare una memoria aggiornata.

Inserita:

Un altra domanda? potrebbe servire a qualcosa eliminare l'intervento della protezione per vedere effettivamente cosa non và? se si mi sai dire come si fà...ricordo di averlo letto da qualche parte sul forum ma non lo trovo...ci sono dei rischi nel farlo?

Inserita:

ciao,

io prima di staccare la protezione,

controllerei i conensatori al poliestere ,quelli 1600v mkp nelle vicinanze del trasf.at.

ce nè uno grigio(se non erro c30 o c31) che spesso crea falsi contatti.

ph34r.gifph34r.gifph34r.gif